you reporter

Lendinara

Fondi per sistemare la palestra

E’ arrivato il contributo regionale per la scuola "Alberto Mario". Il sindaco: “Pronti per il 14 settembre, tutto fatto”

Fondi per sistemare la palestra

I servizi sanitari della palestra della scuola media “Alberto Mario” di Lendinara verranno rifatti il prima possibile grazie anche ad un contributo regionale pari a quasi 44 mila euro. Risale ad inizio anno la richiesta da parte del Comune di Lendinara di essere tra i possibili destinatari del sostegno finanziario previsto per lavori pubblici di interesse locale di importo massimo pari a 200mila euro. Grazie ad una deliberazione regionale di fine luglio è stato reso noto che i finanziamenti sono ora arrivati per un totale di 43.995euro. Il bando della Regione Veneto a cui il Comune di Lendinara ha fatto richiesta di partecipazione era pensato per aiutare i Comuni a promuovere lavori pubblici di immediata cantierabilità per alcune tipologie di opere tra cui la costruzione, la riabilitazione o il rinnovo di edifici scolastici.

I quasi 44mila euro di cui l’amministrazione comunale è destinataria serviranno dunque a migliorare i servizi igienici della palestra della scuola media cittadina affinché anche questo possa contribuire allo svolgimento delle attività scolastiche in serenità. “Al di là del periodo elettorale in cui siamo, non voglio schierarmi da nessuna parte, voglio essere equilibrato ma devo dire che gli enti superiori ci sono molto vicini perché le nostre istanze vengono colte nella totalità. Anche questo contributo ci permette di fare un passettino avanti. Credo che tutti siamo in trepidazione in questi giorni per l’inizio del nuovo anno scolastico e credo che anche questi lavori possano contribuire a mettere in una condizione di agiatezza chi opera nella scuola. Anche i bagni della palestra sono uno strumento essenziale ed è importante averli nel modo più idoneo possibile. Quest’anno non abbiamo avuto la necessità di dotare la scuola di ulteriori spazi rispetto a quelli che già ci sono ma anche questo tassello diventa importante” spiega il sindaco di Lendinara Luigi Viaro. In merito all’inizio dei lavori, secondo il sindaco i tempi per cominciare sembrano essere brevi: “Il progetto si va immediatamente a rendere operativo, le tempistiche sono quelle che si potranno attuare ma non prevedo tempi lunghissimi”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl