you reporter

POLIZIA LOCALE

E' arrivato un nuovo vigile nell’organico

Il nuovo agente è Jurgen Zanellato: dal primo settembre è entrato nel personale in servizio

E' arrivato un nuovo vigile nell’organico

Prosegue il lavoro della polizia locale per il rispetto della nuova Ztl. Ad un paio di settimane dall’installazione dei varchi elettronici per disincentivare il passaggio incontrollato dei veicoli in particolari momenti di alta presenza di pedoni nel centro storico, il comando guidato da Silvio Trevisan si concentra sugli ultimi ritocchi.

Dopo aver individuato l’area pedonale urbana in cui il passaggio dei mezzi è vietato in alcune fasce della giornata, il comando sta infatti lavorando per fare in modo che residenti ed eventuali autorizzati possano passare dagli ingressi di via San Giovanni e via Danieli, dove sono posizionati i varchi, senza incorrere nel rischio di multe.

“Stiamo inserendo tutti coloro che hanno diritto di transito - spiega il numero uno del comando di piazza Vittorio Emanuele II - In questi giorni stiamo raccogliendo tutte le richieste di autorizzazione, che poi devono essere verificate”.

Chi risiede ed ha un garage nella zona interessata dall’area pedonale urbana, così come alcuni mezzi “particolari” come quelli di emergenza o ancora quelli che devono fare consegne all’interno della zona negli orari in cui i varchi sono attivi, ha infatti la possibilità di richiedere l’autorizzazione per transitare anche durante gli orari di stop ai veicoli.

Nella delibera di giunta che disciplina l’area pedonale urbana, viene inoltre specificato che, in ogni caso, le autorizzazioni dovranno prevedere l’accesso con il percorso più vicino alla destinazione del richiedente evitando, quanto possibile, il transito nella area pedonale.

Dal primo settembre, inoltre, il comando di polizia locale ha anche visto l’ingresso di un nuovo vigile nell’organico del personale in servizio, andando a completare il piano di rinforzi messo in piedi negli ultimi mesi dall’amministrazione comunale e che dovrebbe essere ulteriormente definito nel 2021 con l’arrivo di un settimo vigile.

Il nuovo agente è Jurgen Zanellato, individuato dall’amministrazione comunale tramite il concorso indetto nei mesi scorsi congiuntamente con il Comune di Este. “Un po’ alla volta, con l’arrivo di nuove forze, stiamo ingranando - conclude il comandante Trevisan – e stiamo cercando di andare a regime. L’intenzione è quella di aumentare le fasce orarie di presenza degli agenti”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl