you reporter

LENDINARA

L'Aido festeggia la giornata del "Sì" del donatore

Una celebrazione simbolica dal grande significato

L'Aido festeggia la giornata del "Sì" del donatore

30/09/2020 - 17:58

Il gruppo comunale Aido di Lendinara ha celebrato la giornata nazionale del Si con i suoi volontari, i donatori e tutti coloro che hanno deciso di dare un’offerta a sostegno dell’associazione.

Domenica 27 settembre scorso è stata la giornata nazionale del Si, un’occasione per celebrare quel "si" detto da ogni donatore di organi, tessuti e cellule così come quel "sì" assertivo che ogni volontario dice in modo indiretto mettendosi a disposizione del prossimo nell’associazione.

Nella mattinata di domenica scorsa davanti al santuario del Pilastrello di Lendinara il gruppo lendinarese dell’Aido ha allestito un banchetto informativo con tanto di piantine di anturio a disposizione di chi volesse compiere un atto di generosità. Oltre all’evento di domenica, nelle ultime settimane l’associazione ha avuto modo di allestire banchi informativi in altri due punti della città: sulla riviera dell’Adigetto nella prima domenica di settembre e in piazza San Marco in occasione della fiera di Lendinara la seconda domenica del mese appena trascorso (settembre).

Nell’appuntamento in piazza Aido si è presentata assieme alle associazioni Chiarastella e Acat per fare rete e promuovere una generale cultura della donazione. "Siamo stati soddisfatti di questa giornata del Sì perché la comunità risponde sempre molto bene a queste iniziative di volontariato. In questi ultimi anni devo dire che le iniziative di Aido stanno avendo molto successo - commenta il neo riconfermato presidente di Aido Lendinara, Gabriele Bellesia, che ha molte idee in serbo per il futuro - stiamo ponendo le basi per fare un gemellaggio con l’associazione Acat che si occupa di dipendenze perché tutti insieme abbiamo più energie. Io credo molto al lavoro di squadra perché significa darsi forza uno con l’altro".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl