you reporter

LENDINARA

A Palazzo Malmignati arriva l'Autunno in villa!

L’appuntamento è domenica 18, con un ricco programma di visite guidate e iniziative alla riscoperta del patrimonio storico, artistico e culturale

A Palazzo Malmignati arriva l'Autunno in villa!

Palazzo Malmignati, Lendinara

Dopo il successo delle visite guidate organizzate in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Lendinara e con la Cittadella della Cultura, Palazzo Malmignati riapre le porte ai visitatori nell’ambito dell’iniziativa “Autunno in Villa”. L’appuntamento è per la giornata di domenica 18 ottobre, con un ricco programma di visite guidate e iniziative alla riscoperta del sorprendente patrimonio storico, artistico e culturale delle Ville Venete.

Dalle 10 del mattino, Palazzo Malmignati accoglierà con il suo staff curiosi e visitatori con un’offerta di visite guidate in partenza nell’arco della giornata, alle quale si affiancherà la degustazione di eccellenze locali a cura di La Corte dei Sapori, Birrificio Rattabrew e Note di Dolcezza. I turni, per i quali la prenotazione è fortemente consigliata viste le riduzioni imposte dalle direttive in materia di emergenza sanitaria da Covid-19, saranno alle 10, alle 11, alle 15, alle 16 e alle 17. L’ingresso per la visita guidata e la degustazione prevedranno un biglietto unico al costo complessivo di 8 €.

Un’esposizione arricchirà le stanze della struttura, quella dei quadri di Donato Eugenio, pittore rodigino attivo già dagli anni Sessanta, con un’esperienza artistica multiforme che concilia esperienze figurative di origine diversa. Una produzione non frutto di costruzioni precostituite ma nata dal libero fluire della fantasia e delle emozioni.

Alle 15, poi, le sale del Palazzo si animeranno con un evento riservato ai futuri sposi, con entrata gratuita e prenotazione consigliata. Abiti da sposa, addobbi floreali, servizi fotografici e video, auto d’epoca e supercar saranno a disposizione delle coppie per sognare il proprio giorno più bello con Atelier Ritratto Sposa, Fioreria L’Incanto, Bieffe Promotion e Aries Eventi. Un’occasione imperdibile per chi voglia lasciarsi stupire da una ricca offerta di servizi per il proprio matrimonio e da una location d’eccezione, perché Palazzo Malmignati è anche location di matrimoni con rito civile in accordo con l’Amministrazione Comunale di Lendinara.

L’Associazione “Ville Venete dell’Adige” (Vi.Ve.A.), che ha organizzato questa giornata d’autunno in cui ogni struttura ha potuto promuoversi, nasce dalla necessità di accostarsi ad una moderna ed inclusiva idea di bene culturale, dove dallo studio della civiltà di Villa si giunge alla conoscenza del suo territorio, dell’agricoltura, delle genti e corti e tradizioni che l’hanno formato e vissuto, non per immagazzinare conoscenze ma per appropriarsi consapevolmente di quel “sapere che è un modo di vivere”.

Per informazioni e prenotazioni:
Palazzo Malmignati, Via Riviera San Biagio, 53
+39 328 4411774
info@palazzomalmignatilendinara.it

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl