Cerca

IL SERVIZIO

La scuola non rinuncia ai “Nonni Vigile”

Rinnovata la convenzione per il servizio di vigilanza presso gli istituti scolastici dell'associazione Anteas

La scuola non rinuncia ai “Nonni Vigile”

La scuola non rinuncia ai suoi “Nonni Vigile”: è stata approvata la convenzione di affidamento all’associazione “Anteas - G. Bagatin” di Lendinara del servizio di vigilanza presso gli istituti scolastici per questo anno scolastico.

L’associazione, infatti, si è resa disponibile anche quest’anno per il servizio solitamente svolto dal personale del comando polizia locale di Lendinara allo scopo di garantire la sicurezza e l’incolumità degli alunni in occasione dell’entrata e dell’uscita dalla scuola.

All’associazione sarà corrisposto un contributo pari a mille euro per l’attività svolta, che sarà utilizzato per implementare i servizi messi a disposizione della cittadinanza da Anteas, Associazione Nazionale Tutte le Età attive per la Solidarietà.

Promossa originariamente dagli anziani e a loro prevalentemente rivolta, l’associazione conta numerosi volontari che si occupano di dare un aiuto concreto e un sollievo per le persone più fragili e per le loro famiglie, per chi è solo, per chi rischia di restare indietro.

Tra le tante attività anche l'accompagnamento sociale e il trasporto amico aiutano le persone a spostarsi per le proprie esigenze – terapie in ospedale, visite ad un familiare, frequenza ad una scuola - attraverso il sostegno dei volontari e delle auto messe a disposizione dall’associazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400