you reporter

LUSIA

Gli Ortofrutticoltori al fianco del volontariato polesano

Fiorella Cappato: “Siamo disponibili ad accordi anche con altre associazioni, qualora ne facessero richiesta”

Gli Ortofrutticoltori al fianco del volontariato polesano

Due traguardi importanti per la Cooperativa Ortofrutticoltori di Lusia, che in questi giorni ha siglato due importanti convenzioni con due realtà associative del territorio polesano. A darne notizia è Fiorella Cappato, uno degli amministratori della cooperativa: “Oltre a svolgere un servizio importante, la nostra cooperativa è da sempre attenta e vicina al mondo del volontariato che tanto fa per questo territorio e, specialmente in questo periodo, abbiamo avuto la prova di quanto sia importante l’azione del volontariato. Perciò abbiamo pensato di rivolgere un’attenzione particolare a questo mondo. La convenzione che abbiamo siglato in questi giorni, stabilisce che per gli iscritti di Bandiera Gialla e della Uisp di Rovigo è riservato uno sconto speciale del 10% sul totale degli acquisti fatti presso la nostra cooperativa”.

Le notizie positive però non finiscono qui: “La Cooperativa si è anche impegnata a sostenere un’iniziativa che sarà organizzata da ciascuna delle due associazioni. Siamo disponibili a siglare accordi anche con altre associazioni, qualora ne facessero richiesta”. Un’apertura positiva e propositiva al territorio e al volontariato, che forse mai come in questo periodo è stato attivo costantemente per la cittadinanza.

Nata nel 2014, la cooperativa è un’importante realtà del territorio e si trova all’interno del Mercato Ortofrutticolo di Lusia, crocevia strategico di congiunzione tra i mercati ortofrutticoli del centro e nord Italia. Concentra la propria attività nella produzione, selezione e commercializzazione dei prodotti della terra e fin dalla sua costituzione si è impegnata per portare avanti la tradizione del commercio dei prodotti agricoli e ortofrutticoli caratteristici del Polesine. Grazie alla collaborazione con altri produttori del sud Italia riesce a fornire alche altri prodotti ortofrutticoli che per motivi ambientali non possono essere disponibili nella zona e questo ha consentito di poter rifornire una vasta gamma di clientela ed in particolar modo negozi di frutta e verdura, ambulanti, fruttivendoli e piccoli operatori del settore. “L’obiettivo principale del gruppo è di consegnare prodotti di qualità, freschi e che soddisfino appieno le condizioni organolettiche dell’utente finale. Il tutto grazie anche ai giovani del territorio, che lavorano con la cooperativa e si sono molto impegnati, assieme agli amministratori, per ingrandire la realtà nel giro di qualche anno, per cui non possiamo che essere molto soddisfatti”.

La sede si trova a Lusia, all’interno del Mercato Ortofrutticolo, in via Provvidenza, ed è aperta ai privati il sabato pomeriggio dalle 15.30 alle 18.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl