you reporter

BADIA POLESINE

E’ stato spostato il monumento

Individuata una collocazione maggiormente consona, che faciliti anche le cerimonie

E’ stato spostato il monumento

Spostato il monumento dedicato ai Caduti sul lavoro, a Badia Polesine. Giovedì scorso si è provveduto allo spostamento del monumento dei Caduti sul lavoro che, da via Ca’ Mignola Vecchia, nei pressi dell’ecocentro comunale, è stato spostato nell’area verde all’ingresso di via Benemeriti del Lavoro.

La giunta comunale badiese aveva deciso, la scorsa primavera, di provvedere ad uno spostamento del monumento, ufficializzando la novità con un’apposita delibera. Poi, nelle scorse settimane, sia il sindaco Giovanni Rossi, sia l’assessore all’ambiente Stefano Segantin avevano anticipato l’intenzione di provvedere ad un imminente spostamento del monumento.

L’opera commemorativa era stata posizionata nel 2008 in occasione dell’inaugurazione del nuovo ecocentro in via Ca’ Mignola Vecchia. L’amministrazione comunale, però, ha recentemente ritenuto di ricollocare il monumento "in un luogo più consono allo svolgimento delle cerimonie commemorative", posizionandolo nell’area di verde pubblico tra via Benemeriti del Lavoro e via Migliorini. Il monumento è stato così spostato da una zona industriale, come quella in cui si trova l’Ecocentro, ad una più centrale, dal momento che la nuova area individuata si trova infatti difronte al grande parco cittadino dedicato a Bruno Munari.

Infine, il nuovo posizionamento è più "coerente" con il significato del monumento, visto che l’opera dedicata ai caduti sul lavoro si troverà in via Benemeriti del Lavoro.

So. Bo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl