Cerca

LENDINARA

Il Caffé Grande diventerà anche centro culturale

Nuovo bando per trovare un gestore, con tanti sviluppi e idee

Il Caffé Grande diventerà anche centro culturale

Il Caffé Grande di Lendinara

Il Comune ci riprova, per il Caffè Grande. E’ partito infatti un avviso pubblico per la manifestazione di interesse alla concessione dei locali al piano terra del Palazzo comunale per attività di bar-caffè che scadrà alle 10 di venerdì 29 gennaio. Dopo aver raccolto le dichiarazioni, i proponenti potranno essere invitati a presentare offerta per acquisire la disponibilità all’utilizzo dell’immobile.

Il bando appena concluso è purtroppo andato deserto, come il precedente, per cui la giunta ha deciso di confermare la proroga del contratto di concessione in uso dei locali del Caffè Grande fino alla data del 31 marzo 2021 a Remo Bellodi, l’attuale gestore. La finalità del Comune, scrive l’avviso, è “non solo ricercare sul mercato un operatore economico che offra un canone di locazione adeguato, ma anche tendere alla rivitalizzazione del centro storico e alla promozione generale della città.

A questo fine è richiesto l’impegno dell’affidatario a realizzare attività di promozione culturale, di informazione, di intrattenimento integrate con quella di bar-caffè, che favorisca l’aggregazione, la socializzazione e la promozione turistica, compatibilmente con le dimensioni, le caratteristiche e la destinazione d’uso dei locali e dell’immobile e non in contrasto con le finalità dell’Ente". La concessione dei locali avrà la durata di dodici anni, con un canone a base di gara pari a 19 mila 200 euro per ciascun anno contrattuale. Tutte le indicazioni informative si possono trovare sull’avviso pubblicato sul sito del Comune di Lendinara.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400