you reporter

LENDINARA

Un Comitato per l'Economia davvero "Utile e Facile"

Si è rivelato fondamentale, e ora iniziano i fast webinar della durata di 30 minuti per aiutare gli imprenditori

Un Comitato per l'Economia davvero "Utile e Facile"

"Il Comitato per l'Economia del Comune di Lendinara, anche grazie alle proprie iniziative, si è da tempo dimostrato un organismo importante e utile per la città. In esso si identificano professionalità e competenze che condividono il significato del “fare rete”: si danno e ricevono informazioni in modo da poter intervenire, con cognizione di causa, in varie realtà", si legge nella nota del Comitato.

Ciò permette di avere una visione d’insieme più ampia delle situazioni, compresa una lettura del quadro economico e delle parti sociali che le compongono. Il tessuto economico del nostro territorio è costituito prevalentemente da piccole e medie imprese dove l'imprenditore stesso partecipa attivamente alla produttività della propria azienda. Il tempo che di conseguenza può dedicare all’aggiornamento di tematiche amministrative e gestionali, è veramente ridotto al minimo. L'informazione è un sicuro vantaggio competitivo per le imprese e, in base ai fabbisogni rilevati, il Comitato ha ideato una serie di incontri in videoconferenza, con una formula informativa veloce, facile e utile: i “POST IT del COMITATO”, fast webinar della durata di 30 minuti, hanno quindi l'obiettivo di essere fruibili a molti imprenditori e di apportare un beneficio nella loro gestione quotidiana dell’azienda. Sono intesi anche come stimolo ad approfondimenti. I temi trattati rispondono a fabbisogni riscontrati e segnalati dal team di professionisti, consulenti, imprenditori e formatori che compongono e collaborano con il Comitato per l'Economia, anche e soprattutto dall'inizio dell'emergenza sanitaria dovuta alla pandemia da Covid 19".

"I professionisti che affronteranno i vari temi, sono accreditati nelle proprie materie specifiche e si sono resi altresì disponibili a richiesta, per brevi audit personalizzati. La speranza del Comitato nel proporre tali attività è che si possa creare una sinergia ed una condivisione fra imprese, che possa portare ad un confronto basato sulle esperienze che ogni imprenditore vive nel quotidiano, per favorire la crescita e lo sviluppo economico della nostra città. La partecipazione ai webinar è libera e gratuita".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl