Di nuovo oltre 100 nuovi casi. E ricominciano a crescere anche le morti e i ricoveri
BADIA POLESINE
12/02/2021 - 23:09
Il Comune programma un “restyling” alle parti esterne di due degli immobili di sua proprietà, ovvero il palazzo municipale e la vicina caserma dei carabinieri.
Gli uffici comunali, nei giorni scorsi, hanno infatti reso noti i documenti relativi all’approvazione dei preventivi di spesa mirati alla realizzazione di interventi di sistemazione dei due edifici di proprietà comunale, posizionati in piazza Vittorio Emanuele II ed in piazza Garibaldi, a pochi passi l’uno dall’altro.
Come si evince dai documenti da poco pubblicati, i “lavori di manutenzione straordinaria” che prevedono nello specifico la “sistemazione al portico esterno della sede municipale e della facciata della caserma dei carabinieri” sono stati affidati alla ditta Marsotto Costruzioni Edili di Trecenta.
Scendendo nei particolari, gli interventi affidati consisterebbero soprattutto nella posa di intonaco e tinteggiatura esterna. Complessivamente, tenendo conto degli interventi su entrambi gli edifici, il Comune dovrà sostenere una spesa pari a 16.672,52 euro.
“Alcuni fabbricati di proprietà comunale necessitano di opere di intonaco e tinteggiatura esterna – specificano dall’amministrazione comunale - e a questo scopo è stato richiesto un preventivo di spesa”.
Proseguendo con i “ritocchi” programmati dal Municipio, l’amministrazione ha anche destinato un importo di circa 8mila euro alla sistemazione delle strade cittadine, sottolineando la necessità di realizzare “interventi urgenti di manutenzione straordinaria per garantire la sicurezza della viabilità stradale”.
Ad occuparsi di questo ulteriore intervento sarà ancora una volta una ditta esterna in possesso della necessaria attrezzatura, vale a dire la badiese Costruzioni Fioratto.
Infine, è stata anche prevista un’uscita in termini economici per andare a “ritoccare” le cosiddette strade bianche.
Gli uffici municipali di piazza Vittorio Emanuele II hanno infatti approvato un impegno di spesa di quasi duemila euro affinché la ditta Cogefri, anch’essa badiese, provveda a lavori di fornitura e posa di materiale stabilizzato da inserire in alcune strade bianche del territorio comunale, “al fine di non compromettere la sicurezza della viabilità stradale”.
LE ALTRE NOTIZIE:
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su