you reporter

BADIA POLESINE

Saranno sistemati edifici e vie

Il Comune avvia una serie di opere di manutenzione. Saranno coinvolte anche le strade bianche

Saranno sistemati edifici e vie

Il Comune programma un “restyling” alle parti esterne di due degli immobili di sua proprietà, ovvero il palazzo municipale e la vicina caserma dei carabinieri.

Gli uffici comunali, nei giorni scorsi, hanno infatti reso noti i documenti relativi all’approvazione dei preventivi di spesa mirati alla realizzazione di interventi di sistemazione dei due edifici di proprietà comunale, posizionati in piazza Vittorio Emanuele II ed in piazza Garibaldi, a pochi passi l’uno dall’altro.

Come si evince dai documenti da poco pubblicati, i “lavori di manutenzione straordinaria” che prevedono nello specifico la “sistemazione al portico esterno della sede municipale e della facciata della caserma dei carabinieri” sono stati affidati alla ditta Marsotto Costruzioni Edili di Trecenta.

Scendendo nei particolari, gli interventi affidati consisterebbero soprattutto nella posa di intonaco e tinteggiatura esterna. Complessivamente, tenendo conto degli interventi su entrambi gli edifici, il Comune dovrà sostenere una spesa pari a 16.672,52 euro.

“Alcuni fabbricati di proprietà comunale necessitano di opere di intonaco e tinteggiatura esterna – specificano dall’amministrazione comunale - e a questo scopo è stato richiesto un preventivo di spesa”.

Proseguendo con i “ritocchi” programmati dal Municipio, l’amministrazione ha anche destinato un importo di circa 8mila euro alla sistemazione delle strade cittadine, sottolineando la necessità di realizzare “interventi urgenti di manutenzione straordinaria per garantire la sicurezza della viabilità stradale”.

Ad occuparsi di questo ulteriore intervento sarà ancora una volta una ditta esterna in possesso della necessaria attrezzatura, vale a dire la badiese Costruzioni Fioratto.

Infine, è stata anche prevista un’uscita in termini economici per andare a “ritoccare” le cosiddette strade bianche.

Gli uffici municipali di piazza Vittorio Emanuele II hanno infatti approvato un impegno di spesa di quasi duemila euro affinché la ditta Cogefri, anch’essa badiese, provveda a lavori di fornitura e posa di materiale stabilizzato da inserire in alcune strade bianche del territorio comunale, “al fine di non compromettere la sicurezza della viabilità stradale”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl