you reporter

LENDINARA

Comprensivo, è boom di iscrizioni

A Ramodipalo 15 piccoli per l’asilo, che ha appena inaugurato la fattoria degli animali

Comprensivo, è boom di iscrizioni

Numeri decisamente buoni per le iscrizioni all’Istituto comprensivo di Lendinara. La dirigenza del Comprensivo di Lendinara ha infatti espresso soddisfazione per le iscrizioni nelle scuole del comprensivo di Lendinara che, come è noto, comprende anche la frazione lendinarese Ramodipalo e la cittadina di Lusia.

I numeri più alti si registrano nelle scuole dell’infanzia Don Minzoni e Garibaldi con rispettivamente 56 e 50 nuovi iscritti per il prossimo anno scolastico. Numeri alti e molto confortanti anche per la scuola elementare Baccari di Lendinara con 50 nuovi bambini e per la scuola media Mario che potrà contare su un’ondata di ben 70 nuovi ragazzi provenienti da Lendinara ma anche da zone limitrofe. C’è soddisfazione anche per le 15 nuove iscrizioni registrate alla scuola dell’infanzia Sauro di Ramodipalo in cui la neo inaugurata fattoria degli animali e tutti i progetti che bollono in pentola sono riusciti a dare un valore aggiunto alla scuola.

La scuola dell’infanzia De Amicis di Lusia conferma la propria tendenza con 36 iscrizioni mentre la primaria Pighin e la secondaria Fermi potranno entrambe contare su 18 ragazzi. “A Lusia la situazione si è confermata molto stabile rispetto all’anno scorso - spiega la preside Laura Riviello - si può lavorare con tranquillità perché non ci sono classi o sezioni a rischio. Già dal secondo anno al De Amicis vengono confermate due sezioni. Per quanto riguarda la scuola Mario di Lendinara, l’aver raggiunto questo numero significa che sono venuti allievi anche da altre parti. Con questi numeri ci sono buone premesse per il prossimo anno scolastico”.

Numeri infatti che si dimostrano dunque molto confortanti un po’ in tutte le scuole e che sono stati elaborati dal comprensivo dopo la chiusura del periodo di iscrizioni, avvenute esclusivamente in modalità virtuale, che si è concluso il 25 gennaio scorso.

Un successo secondo la preside Laura Riviello, visto che con questi dati in ogni istituto non ci saranno problemi nella formazione di almeno una classe o più per ogni primo anno di scuola.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl