you reporter

Lendinara

Sono 10 gli immobili in vendita

L’amministrazione presenta il piano delle alienazioni. Proposta di cessione agli attuali occupanti

Sono 10 gli immobili in vendita

Approvato nel corso dell’ultima seduta del consiglio comunale di Lendinara il Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari, come ogni anno redatto e presentato in allegato al bilancio di previsione. “Quando gli immobili vengono inseriti qui – ha precisato l’assessore al Bilancio Guglielmo Ferrarese – vengono classificati come patrimonio disponibile. In più rispetto allo scorso anno è stata inserita una nuova area in via D. Alighieri al Bacinello”.

Sono dieci infatti gli immobili inseriti, dalla nuova area valutata 11.765 euro alle ex scuole elementari di Saguedo, valutate 180mila euro, di Valdentro e di Arzarello, per 70mila euro. Con loro sono inseriti anche l’alloggio del custode della scuola elementare di Ramodipalo per 38mila euro e quattro alloggi in piazza a Saguedo, due dei quali valutati ciascuno 25.750 euro, uno 27mila e il quarto per 65mila euro.

Il consigliere di minoranza Alessandro Ferlin ha chiesto alcuni chiarimenti in merito alla nuova area e agli edifici residenziali: “Siamo stati chiamati a inserire all’ultimo minuto anche l’area di via Dante Alighieri, ma se non ricordo male l’assessore Valentini aveva preparato un ulteriore piano per l’alienazione di aree di verde pubblico che poi è stato ritirato dalla maggioranza e di cui è entrata solo quest’area verde tra le altre che si potevano dismettere. Se quegli 11.765 euro saranno gli unici che verranno incassati non sarebbe stato utile inserire anche altre aree che avrebbero potuto essere cedute?”.

A rispondere il sindaco Luigi Viaro, che ha precisato come la destinazione d’uso di quest’area, per cui ci sono delle richieste, non è di verde pubblico, ma residuale di un intervento residenziale in zona urbanizzata semiperiferica, quindi è possibile metterla in alienazione rispetto alle altre di verde pubblico che saranno inserite prossimamente nel piano degli interventi e poi nel piano delle alienazioni.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl