you reporter

Lendinara

La tecnologia per il turismo

Per partecipare alla progettazione del laboratorio Wakehub si potrà caricare la documentazione entro domenica 2 maggio alle 23.59

La tecnologia per il turismo

Buon risultato per la diretta streaming di presentazione ufficiale della Call4makers – One more experience, la nuova opportunità firmata WakeHub di Lendinara. A presentarla, in video disponibile sui canali Facebook e Youtube del progetto, Serena Sterza, presidente dell’associazione Cosechesuccedono, ha raccontato la genesi di questo progetto, possibile grazie al contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo con il bando CulturalMente 2017. L’obiettivo è quello di attivare un percorso in prospettiva di start-up d’impresa culturale nell’intento di aumentare l’accessibilità dei siti turistici attraverso un uso innovativo delle nuove tecnologie. Emanuele Giacomella, project manager, ha poi presentato il senso della call: la scelta di quattro giovani makers di età compresa tra i 18 e i 30 anni, che potranno entrare a far parte del gruppo di progetto formando il team di sviluppo delle dotazioni.

La work experience avrà una durata di circa 6 settimane, vedrà coinvolto il FaLab PopLab nelle azioni di tutoraggio, mentre il makers lab WakeHub di Lendinara, si trasformerà in una vera e propria fucina di progettazione e costruzione dei prototipi, da sperimentare con le installazioni nei poli museali di Villa Badoer a Fratta Polesine e Museo dei Grandi Fiumi a Rovigo. A concludere l’incontro Luca Trombin che ha fatto fare un tour virtuale del FabLab di Rovigo e Chiara Vallini, conservatore del Museo dei Grandi Fiumi che sarà uno dei siti protagonisti della sperimentazione. Sulla sezione dedicata del sito www.onemorexperience.org si potrà visionare la call e caricare tutta la documentazione richiesta che dovrà essere inviata entro e non oltre le 23:59 di domenica 2 maggio 2021.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl