you reporter

LENDINARA

La realtà aumentata è sbarcata nell’Atene del Polesine

Grazie al progetto “Bike & Boat Polesine – Il fiume di mezzo”

La realtà aumentata è sbarcata nell’Atene del Polesine

20/07/2021 - 15:56

Il digitale continua il suo percorso nella cultura e nel turismo lendinarese. Grazie al progetto “Bike & Boat Polesine – Il fiume di mezzo” presentato da AQUA Natura e Cultura, realizzato con il contributo della Camera di Commercio Venezia Rovigo e con la collaborazione del Comune di Lendinara, la realtà aumentata è sbarcata nell’Atene del Polesine. A realizzare l’iniziativa fortemente voluta dall'assessore al turismo e cultura Francesca Zeggio è stato ID&M SRLS Design & Marketing Consulting servendosi della piattaforma di realtà aumentata tabUi. Per la promozione del territorio e del turismo sono stati infatti creati due percorsi interattivi nella città di Lendinara: il percorso de “Le sette Chiese di Lendinara” e quello dei “Palazzi di Lendinara”, che hanno visto come protagonisti i principali punti di interesse del centro storico. Un’applicazione che valorizza l'Arte e la cultura, dall'enogastronomia allo sport, itinerari, percorsi, sentieri, punti di interesse, curiosità, beni architettonici, accessibilità e molto altro di cui ID&M è ambassador per la provincia di Rovigo.

L'utente dovrà scaricare l'App TABUI da telefono o tablet direttamente da app store e una volta installata potrà accedere a tutti i servizi dell'app tra cui, cliccando su realtà aumentata e inquadrando l'edificio o monumento, veder apparire informazioni aggiuntive. Inoltre l'applicazione, una volta installata, invierà degli allert che informerà l'utente, a partire da una distanza di circa 4 Km, che si sta avvicinando ad un punto d'interesse.


Tengo a ringraziare per la collaborazione Silvia Pellegrini e Stefano Casellato e la struttura della biblioteca per il supporto informativo e di contenuto nelle persone del dott. Nicola Gasparetto, Chiara Gramegna ed Elena Fioravanti.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl