Cerca

LUSIA

In piazza la festa dei Sapori è un successo

Soddisfazione per la manifestazione culinaria delle Pro Loco polesane a Lusia

In piazza la festa dei Sapori è un successo

Soddisfazione per la manifestazione culinaria delle Pro Loco polesane a Lusia “Sapori in Piazza”, edizione 2021 della tradizionale Fiera di Lusia con la presenza inaugurale dell’assessore regionale al territorio Cristiano Corazzari.

Da venerdì 16 a domenica 19 luglio Lusia si è animata di box pagode di finger food con prodotti tipici delle Pro Loco aderenti, intrattenimenti musicali e, il primo giorno, la messa per la Madonna del Carmine. Organizzato dal Comitato Unpli Rovigo in collaborazione con le Pro loco aderenti e l’amministrazione comunale di Lusia, l’evento “Sapori in Piazza” ha saputo mettere insieme desiderio di socialità, riscoperta del territorio e rispetto delle misure anti Covid.

“È andata molto bene, è stata apprezzata la diversità delle proposte delle Pro Loco – spiega la presidente di Pro loco Lusia Marilena Marchetto intendendo i piatti presentati dalle Pro Loco di Arquà Polesine, Canaro, Canda, Castelnovo Bariano, Giacciano con Baruchella, Porto Tolle, Stienta e ovviamente Lusia – il tempo ci ha graziati fortunatamente e siamo riusciti a portare a termine tutte le serate. Si nota proprio che la gente ha voglia di uscire e poi a Lusia la Fiera è una tradizione. Ora come Unpli Rovigo ci stiamo preparando all’edizione di “Sapori in Piazza” a Rosolina Mare dal 23 al 25 luglio”.

Al taglio del nastro venerdì era presente l’assessore regionale al territorio Cristiano Corazzari, il sindaco di Lusia Luca Prando assieme all’assessore alle Politiche sociali e alla famiglia Lorella Battistella e al presidente del Comitato Unpli Rovigo Giovanni Ghisellini.

Presenti inoltre il direttore del Mercato ortofrutticolo di Lusia Rossano Fontan, il presidente del Consorzio dell’insalata di Lusia Igp Emanuele Capato oltre alla giovane lusiana campionessa italiana di pattinaggio Alice Fracassetto e don Antonio Rossi per la benedizione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400