Cerca

BADIA POLESINE

Al Crab è festa per i nonni. Un successo la prima edizione

Il circolo di via Cigno ha festeggiato nel weekend la prima Giornata mondiale dei nonni voluta da Papa Francesco con una giornata di “porte aperte” e tante iniziative

Al Crab è festa per i nonni. Un successo la prima edizione

Successo per la prima festa dei nonni al Crab. Il circolo di via Cigno ha festeggiato nel weekend la prima Giornata mondiale dei nonni voluta da Papa Francesco con una giornata di “porte aperte” e tante iniziative. La ricorrenza, festeggiata domenica scorsa grazie alla regia del Centro ricreativo anziani badiesi, l’associazione di volontariato affiliata ad Ancescao, ha visto anche il patrocinio dell’amministrazione comunale ed è iniziata al mattino con la celebrazione della messa dedicata ai nonni nella chiesa di San Giovanni Battista. La mattinata è poi proseguita al Giardino estivo dell’associazione, con un incontro di benvenuto e informazione a “porte aperte” sulle tante iniziative che l’associazione ha in calendario per il 2021-2022.

L’occasione è stata quindi buona, anche per i non soci, per conoscere in dettaglio le tante attività dell’associazione. Ad accogliere i presenti è stato il presidente Riccardo Dal Ben, affiancato dai suoi collaboratori e dalla presidente provinciale Ancescao, Mara Barison, mentre l’intervento di saluto dell’assessore al Sociale Valeria Targa è servito a ricordare l’importante ruolo della realtà badiese.

I festeggiamenti si sono poi conclusi in serata con una “Supertombola sotto le stelle”, uno degli appuntamenti caratteristici del centro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400