you reporter

BADIA POLESINE

Strade, pronta la mappa delle migliorie

Il Comune ha messo a punto un imponente piano di asfaltature, per la sicurezza di tutti

Strade, pronta la mappa delle migliorie

07/09/2021 - 11:25

L’amministrazione stabilisce l’elenco delle strade cittadine prossimamente oggetto di manutenzione. L’ufficio Lavori pubblici comunale, con il benestare della giunta guidata dal sindaco Giovanni Rossi, ha nei giorni scorsi definito i punti in cui andare ad intervenire con le opere di asfaltatura. I lavori, come anticipato nei giorni scorsi dal primo cittadino, andranno ad interessare il centro storico; tuttavia non saranno dimenticate anche alcune aree più periferiche particolarmente bisognose di un intervento di messa in sicurezza.

Per quanto riguarda i lavori di manutenzione straordinaria nel centro storico, le opere si delineeranno su via San Giovanni, piazza Vittorio Emanuele II, via Sant’Alberto e via Degli Estensi.

Continuando poi con le strade meno centrali, si andrà ad intervenire su via Coatelle, via Schiesara, via Rosta, via Ca’ Mignola Nuova (contro-strada) e l’incrocio Zai a Crocetta, per un totale complessivo di 5254,53 metri quadrati. Gli interventi, come si evince nella proposta progettuale, contemplano la fresatura dello strato superficiale di asfalto dove sono presenti buche e avvallamenti per uno spessore variabile in funzione dell’intervento dai 4 ai 6 centimetri, il rialzo di pozzetti o chiusini laddove necessario e il rifacimento della segnaletica orizzontale.

“L’obiettivo dell’amministrazione – scrivono gli uffici municipali - è quello di realizzare gli interventi per migliorare la viabilità e accrescere la sicurezza della circolazione veicolare e pedonale lungo alcuni tratti stradali”.

“Inizieremo a breve con le asfaltature – fa sapere l’assessore alle Frazioni Stefano Segantin – a dire il vero abbiamo già iniziato a Villa D’Adige, ma continueremo con alcune asfaltature anche nelle frazioni. Come avevo promesso a suo tempo ripristineremo via Schiesara (che ad inizio anno è stata oggetto di un’importante opera di manutenzione dei fossati, ndr), poi verso novembre l’intenzione sarebbe quella di continuare con altre strade o comunque intervenire in alcuni punti dove c’è proprio la necessità di ripristinare il manto stradale. Non saranno chilometri di strade, ma saranno pezzi importanti per garantire la sicurezza stradale”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl