you reporter

LENDINARA

Un nuovo servizio, innovativo nasce in paese

Apre in città lo Sportello Itinerante Pid, una opportunità fondamentale per tante realtà

Un nuovo servizio, innovativo nasce in paese

11/09/2021 - 11:46

Inaugurato giovedì 9 settembre il nuovo Sportello Itinerante Pid alla Pescheria Vecchia di Lendinara. Insieme alla responsabile del servizio, Silvia Pellegrini di ID&M Srls, erano presenti il sindaco Luigi Viaro, gli assessori Lorenza Masiero e Franco Fioravanti, il segretario del Comitato per l'Economia di Lendinara Lorella Bolzoni, Sandra Ferrari Presidente di Asvicol e alcuni rappresentanti dell'associazione.

Lo sportello, a cura della Pmi rodigina ID&M Srls e cofinanziato dalla Camera di Commercio Venezia Rovigo, con il Patrocinio del Comune di Lendinara e la partnership del Comitato per l'Economia di Lendinara, sarà a disposizione degli imprenditori locali per favorirne l'innovazione e la digitalizzazione. Il servizio è gratuito ed è rivolto alle Mpmi (micro, piccole e medie imprese) di ogni settore, svolgendo svariate attività: dalla diffusione delle conoscenze di base sulle tecnologie appartenenti a Impresa 4.0, alla mappatura della maturità digitale delle imprese e assistenza nell’avvio di processi di digitalizzazione attraverso i servizi di Assessment e Mentoring, ai corsi di formazione su competenze di base nel settore digitale, fino all'orientamento verso strutture più specialistiche come i Dih e Competence Center.

“Un'interessante opportunità per la digitalizzazione delle aziende del territorio che l'amministrazione ha voluto sostenere e valorizzare nell'ottica di favorire una maggiore competitività di tutte le realtà economiche locali”, ha commentato il Sindaco Viaro.

L'accesso allo sportello è su appuntamento il giovedì dalle 9.30 alle 12.30.

Le prossime date programmate per il mese in corso sono 16, 23 e 30 settembre. Per prenotare un colloquio e ricevere informazioni potete contattare il numero 3899467903 oppure scrivere a pid@idemconsulting.eu. Il servizio sarà assicurato anche in caso di nuove disposizioni anti Covid-19 che prevedano la sospensione delle attività in presenza, svolgendosi in modalità online.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl