you reporter

LENDINARA

Un pomeriggio dedicato alla scienza, per tutte le età

Il parco di WakeHub si popolerà con le attività dei coworkers che collaborano con lo spazio e che faranno vedere come funzionano le tecnologie in dotazione

Un pomeriggio dedicato alla scienza, per tutte le età

01/10/2021 - 11:34

L’8 ottobre 2021 dalle 16.30 il makerslab e spazio collaborativo “WakeHub” aprirà le sue porte al pubblico di tutte le età per un pomeriggio dedicato alla scienza. Il parco di WakeHub di via Caduti del Lavoro, 33 a Lendinara, si popolerà con le attività dei coworkers che collaborano con lo spazio e che faranno vedere come funzionano le tecnologie in dotazione: Andrea Verzola animerà i set fotografici, Alessandra Baccaglini realizzerà un live drawing mentre Matteo Marseglia plasmerà la materia con la stampante 3d. Sarà un’occasione per scoprire le opportunità che WakeHub offre ai giovani che vogliono sperimentare e coltivare per la propria crescita professionale, e anche agli over 65, cui sono rivolte specifiche attività per avvicinarsi alle nuove tecnologie ed incrementare la propria conoscenza.

Ospite d’eccezione sarà Federico Benuzzi che porterà in scena il suo spettacolo “Fisica Sognante”, tratto dal suo libro omonimo, dove la fisica viene spiegata attraverso la giocoleria. Il mondo della fisica e della giocoleria si uniranno in uno spettacolo unico nel suo genere, emozionante e profondo; un lavoro che mette insieme divertimento, stupore e scienza.

Per partecipare a “Wakehub Sunset” è necessario iscriversi entro il 5 ottobre 2021 attraverso il form online che si può trovare sul sito www.wakehublab.org ed essere in possesso del certificato verde a partire dai 12 anni di età.

In caso di mal tempo, la manifestazione si terrà all’interno della struttura con ingressi limitati e in ordine di iscrizione, in modo da ottemperare a tutte le regolamentazioni per contrastare il Covid-19.

L'evento, realizzato da WakeHub in collaborazione con il Comune di Lendinara e Coop Il Raggio Verde si inserisce nell'ambito delle iniziative proposte dal progetto #sPOStati, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo nazionale per il contrasto alla povertà educativa minorile ed è sostenuto da Cassa Padana.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl