you reporter

L’APPUNTAMENTO

I Lions per l’Alzheimer, c’è anche Badia all'incontro di sabato

Il programma dell’incontro vedrà, tra le altre, la partecipazione del ministro per le pari opportunità e la famiglia Elena Bonetti

06/10/2021 - 14:43

I Lions per l’Alzheimer. Ci saranno anche due soci del Lions club Badia Adige Po, Giorgio Soffiantini e Carmelo Sergi, oltre al governatore di distretto Terenzio Zanini, ad intervenire al convegno di sabato prossimo 9 ottobre dal titolo “I Lions per l’Alzheimer-aiuti alle famiglie, servizi, benefici economici e normativi” organizzato a Padova all’hotel Sheraton four points. Il programma dell’incontro vedrà, tra le altre, la partecipazione del ministro per le pari opportunità e la famiglia Elena Bonetti e dell’assessore regionale alla sanità e ai servizi sociali Manuela Lanzarin. Come anticipato, saranno poi tra i relatori anche l’avvocato Carmelo Sergi e Giorgio Soffiantini, familiare di un malato Alzheimer. “Parliamo di una patologia devastante, che impatta gravemente sulle famiglie dal punto di vista sanitario, sociale ed economico - dice Giorgio Soffiantini, officer distrettuale per l’Alzheimer - e lo facciamo nell’ottica di aiutare le centinaia di migliaia di famiglie italiane che vivono questa dolorosa esperienza. Nel solo Veneto ci sono più di 36mila malati di Alzheimer. Abbiamo messo a punto una proposta di aiuti sanitari, organizzativi, economici, che presenteremo grazie alla presenza dei massimi esperti di questa patologia”.

Il convegno prenderà il via alle 8.30. Per partecipare all’evento, che si svolgerà in ottemperanza alle normative anti Covid, è necessario prenotare l’ingresso contattando Giorgio Soffiantini. All’ingresso sarà richiesto il Green pass.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl