you reporter

BADIA POLESINE

Buoni spesa, al via le domande per chi è in difficoltà

Il beneficio è destinato ai nuclei familiari che più hanno risentito dell’emergenza Covid

Buoni spesa, al via le domande per chi è in difficoltà

08/10/2021 - 13:17

Al via le domande per i buoni spesa dedicati alle famiglie che più hanno risentito dell’emergenza Covid. Con un avviso, gli uffici di piazza Vittorio Emanuele II informano che è possibile presentare istanza per usufruire del buono spesa comunale dedicato ai nuclei familiari badiesi che dispongono di una giacenza bancaria o postale inferiore a 5mila euro.

Nell’assegnazione dei buoni verrà data priorità ai nuclei familiari maggiormente esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza sanitaria, ai soggetti non assegnatari di sostegno pubblico, alle famiglie con minori o componenti a carico privi di reddito e ancora ai nuclei monoreddito il cui titolare ha chiesto il trattamento di sostegno al reddito. Le domande saranno accettate fino a che sussisterà lo stato di emergenza, fino all’esaurimento dei buoni spesa. Dopo la verifica delle domande, qualora sia riconosciuto il beneficio, saranno consegnati i buoni spesa, quantificati in base alle domande pervenute. Indicativamente, sarà previsto un importo massimo di 150 euro mensili per una singola persona, 250 per due componenti, 350 per tre persone e 450 euro per quattro o più componenti di un nucleo familiare. Il buono spesa erogato dal Comune potrà essere utilizzato esclusivamente nei punti vendita che hanno dato la propria disponibilità a riceverli, seguendo le istruzioni date dall’ufficio Servizi sociali comunale al momento del rilascio. Le domande potranno essere inviate via mail scaricando e compilando l’apposito modulo allegato all’avviso disponibile sul sito internet del Comune, che andrà inviato all’indirizzo protocollo@comune.badiapolesine.ro.it corredato da un documento di identità del richiedente.

Nel caso in cui non si possa provvedere all’invio tramite email, si potrà anche contattare telefonicamente l’ufficio Servizi sociali del municipio per concordare le modalità di consegna e di compilazione della domanda telefonando al numero 042553671, interno 4. Il buono potrà essere speso esclusivamente per generi alimentari e di prima necessità e consumato nel mese di consegna. Gli scontrini rilasciati al momento dell’utilizzo dovrà essere presentato all’ufficio servizi sociali al momento della richiesta di un altro buono.

Contestualmente, il Comune ha anche dato il via all’acquisizione delle manifestazioni d’interesse per essere inseriti nell’elenco di attività commerciali disponibili a ricevere i buoni spesa. I titolari degli esercizi commerciali per la vendita di generi alimentari e di beni di prima necessità presenti sul territorio comunale che intendono essere inclusi nell’elenco dovranno presentare richiesta di inclusione indirizzandola a protocollo@comune.badiapolesine.ro.it.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl