Cerca

BADIA POLESINE

1.650 euro a sostegno dell’Andos grazie a “Badia in rosa”

Consegnato il ricavato della prima camminata benefica svoltasi lo scorso 9 ottobre con oltre 600 iscritti

1.650 euro a sostegno dell’Andos grazie a “Badia in rosa”

1.650 euro a sostegno dell’Andos grazie a “Badia in rosa”. L’assegno simbolico del ricavato della prima camminata benefica a favore dell'associazione Andos, la onlus delle donne operate al seno, svoltasi lo scorso 9 ottobre con oltre 600 iscritti, è stato consegnato domenica mattina in sala consiliare del Comune. La breve cerimonia, che ha visto la partecipazione dei rappresentanti di Andos, dei volontari del gruppo podistico Avis Aido e del loro presidente Carlo Masatti, si è aperta con le parole del sindaco Giovanni Rossi, fiancheggiato dalla sua vice e onorevole Antonietta Giacometti e dagli assessori Valeria Targa e Stefano Baldo.

“Quella della camminata è stata una giornata meravigliosa - ha esordito il primo cittadino - intanto perché c’era bel tempo ma soprattutto perché c’era tanta gente. Voi - ha poi proseguito rivolgendosi ai volontari e a chi ha contribuito all’organizzazione dell’evento - senza saperlo, state facendo un dono a qualcun altro. E il vostro dono è l’impegno che tutti i giorni mettete per organizzare questi eventi”. Il sindaco ha quindi rivolto un ringraziamento al consigliere Luca Veronese, presente alla cerimonia, per il suo impegno nel gruppo podistico cittadino.

“Oltre ai volontari del gruppo podistico, che è stato il braccio operativo nell’organizzazione dell’evento, e ai rappresentanti di Andos, a cui andrà il ricavato, - ha proseguito l’assessore Targa - abbiamo anche i commercianti che hanno aiutato nella raccolta delle iscrizioni. Siete diventati dei punti di riferimento e vi ringraziamo, perché non è scontato quello che avete fatto”. La presidente dell’Andos provinciale ha quindi concluso evidenziando il successo di iscrizioni della camminata organizzata in occasione del mese tradizionalmente dedicato alla prevenzione al tumore al seno. Parole di ringraziamento sono infine andate alla Pro loco, rappresentata dal presidente Giuseppe Romani, e alla Polizia locale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400