Cerca

BADIA POLESINE

Professori “in marcia” per fermare la Duchenne

I prof del Levi hanno partecipato alla camminata amatoriale organizzata dall’associazione Maistrachi per Davide a San Bellino

Professori “in marcia” per fermare la Duchenne

I prof del Levi “in marcia” per la Duchenne. Nei giorni scorsi alcune delle docenti del Dipartimento azione per l’inclusione dell’istituto superiore badiese hanno partecipato alla camminata amatoriale, anche corsa podistica non competitiva, a scopo benefico “Insieme per fermare la Duchenne”, giunta alla settima edizione, organizzata dall’associazione Maistrachi per Davide a San Bellino.

L’incasso delle quote di partecipazione è stato devoluto a Parent Project aps per contribuire alla ricerca di una cura per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker. Il percorso battuto, in zona industriale, su un anello di 6 o 10 chilometri in mezzo al verde, ha dato il meglio di sé vista la giornata assolata e tiepida. “Per il nostro istituto l’inclusione è da sempre un aspetto importante che ci vede impegnati in più modi - sottolinea il dirigente scolastico Amos Golinelli - Le azioni del nostro istituto non solo si rivolgono ai nostri studenti con bisogni educativi speciali, e alle loro famiglie, ma a tutta la comunità scolastica, perché siamo convinti che aiutare i nostri studenti a sviluppare una coscienza inclusiva sia davvero uno degli obiettivi più importanti”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400