you reporter

LENDINARA

Buoni spesa, nuova tranche

I contributi serviranno per l’acquisto di generi alimentari e farmaceutici, nonchè servizi

Buoni spesa, nuova tranche

13/11/2021 - 10:31

Approvata una nuova tranche di buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e farmaceutici nell’ambito delle misure finanziarie urgenti connesse all'emergenza epidemiologica da Covid 19. Ciò sia a Lusia, sia a Lendinara.

Fino al 30 novembre, quindi, i soggetti in situazione economica di disagio per effetto dell’emergenza sanitaria, possono presentare richiesta per beneficiare di buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari di prima necessità, di prodotti farmaceutici, da utilizzarsi esclusivamente negli esercizi commerciali convenzionati nel territorio comunale. L’istanza andrà presentata esclusivamente utilizzando il modello scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Lusia o in alternativa ritirato all’ufficio protocollo. L’istanza, accompagnata dalla scansione di un documento di identità, potrà essere presentata via mail all’indirizzo protocollo@comune.lusia.ro.it, oppure consegnata personalmente all’ufficio protocollo, aperto dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 12.30. Nel caso si riscontrassero difficoltà o dubbi per la compilazione delle domande, si può fare riferimento per un supporto alla compilazione all’assistente sociale, Marina Avanzi, durante gli orari di apertura dell’ufficio (il lunedì e sabato dalle 9.30 alle 12.30 e il giovedì dalle 15.30 alle 17). Ogni famiglia potrà presentare una sola istanza. Alla domanda dovrà essere allegata attestazione Isee e saranno ammesse le domande di contributo le domande con Isee massimo di 10mila euro.

Anche a Lendinara resta attivo il contributo straordinario per fronteggiare le difficoltà delle famiglie per l’acquisto di beni e servizi da aziende con sede legale e operativa in Lendinara.

Il contributo, intende aiutare le famiglie in difficoltà a causa del perdurare della pandemia da Covid 19 e allo stesso tempo anche rilanciare l’economia cittadina particolarmente colpita dalla pandemia soprattutto nel settore del commercio e dei servizi. Verranno quindi distribuiti al domicilio delle famiglie dei buoni spesa del valore di 10 euro ciascuno per un massimo di 5 buoni. Sono ammessi i nuclei familiari con Isee non superiore a 30mila euro, le famiglie con 3 o più figli, le famiglie con presenza di anziani (over 65), le famiglie monocomponenti over 65. Per richiedere i buoni è sufficiente telefonare al numero telefonico dedicato 0425 605632 operativo il martedì pomeriggio dalle 15 alle 17 e il venerdì dalle 8.30 alle 12.30. I buoni saranno spendibili negli esercizi e nei servizi convenzionati della città, il cui elenco è consultabile sul sito del Comune di Lendinara. Il tutto entro la data massima del 31 dicembre 2021, oltre la quale non potranno essere né utilizzati né rimborsati.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl