VOCE
BADIA POLESINE
16.12.2021 - 15:32
Si sono concluse in questi giorni le operazioni di sistemazione nei pressi della loggia comunale
L’amministrazione mette mano alle facciate esterne del municipio. Si sono in questi giorni concluse le operazioni di restyling nei pressi della loggia comunale che conduce alla scalinata d’ingresso del Comune di piazza Vittorio Emanuele II e, più in generale, le pareti esterne del piano terra del palazzo comunale.
L’iniziativa era stata annunciata anche dall’assessore al bilancio Stefano Baldo nel corso dell’ultimo consiglio comunale, dal momento che la piccola ma significativa opera di restyling, resa possibile grazie a fondi propri di bilancio, era tra i lavori resi possibili attraverso una delle ultime variazioni di bilancio.
In quell’occasione, l’esponente della giunta guidata da Giovanni Rossi aveva detto che si stava procedendo con i lavori di tinteggiatura, per il momento limitatamente alla parte più bassa del municipio. Sempre nel corso dell’assemblea cittadina, anche la minoranza di Adesso Badia aveva espresso apprezzamento per l’intervento.
“Penso che sia una cosa veramente importante perché in questo momento la situazione è indecorosa - ha commentato durante il consiglio comunale la capogruppo Idana Casarotto - e una città credo che si veda anche dal modo in cui si presenta. Può sembrare una spesa inutile e invece no, è importante, perché si tratta del municipio, è la casa dei cittadini e si deve presentare comunque bene, quindi ben venga questo intervento”.
Dopo che nei mesi scorsi si è provveduto a ritinteggiare anche alcuni spazi interni del municipio, ormai “provati” dal passare del tempo, un tocco di freschezza è giunto quindi anche alla parte esterna, che ogni giorno si presenta ai tanti cittadini che transitano per la piazza principale. Il risultato finale dell’opera di tinteggiatura è quindi ora sotto gli occhi di tutti e, per cercare di preservare più a lungo gli effetti dell’intervento, si è anche deciso di posizionare delle targhette per segnalare il divieto di appoggiare le biciclette. L’operazione si aggiunge anche alla sistemazione di buona parte degli scuri del Comune, messa in campo dall’amministrazione nei mesi scorsi.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE