Cerca

LENDINARA

Scappa una gallinella della fattoria, ma viene salvata

Lieto fine

Scappa una gallinella della fattoria, ma viene salvata

Ore di preoccupazione e dispiacere alla scuola primaria Nazario Sauro di Ramodipalo, dove in settimana è scappata una delle gallinelle della fattoria dei bambini.

Nel pomeriggio di mercoledì è scappata una delle gallinelle bianche della fattoria della scuola elementare Sauro di Ramodipalo che dall’inizio dell’anno sono salite al numero di 5 andando ad arricchire le risorse dell’ambizioso progetto fattoria. Fortunatamente dopo sole poche ore la gallina è stata messa in salvo.

Dopo l’avvistamento di una gallina nei pressi della scuola mercoledì pomeriggio, il presidente della Consulta di Frazione Ramodipalo-Rasa-Sabbioni Fabio Bellato si è accorto della fuga dell’animale andando a controllare in fattoria e sono partite le ricerche. “La gallinella era uscita nel tardo pomeriggio di mercoledì e il presidente Fabio Bellato dopo l’avvistamento è andato a controllare se la gallina vista fosse veramente una delle nostre - spiega la preside Laura Riviello - Il signor Simone Salvan, chiamato anche dai bambini il ‘signore delle piante’, che è un genitore della scuola che si prodiga molto per la fattoria, ha infine salvato la gallinella fortunatamente mercoledì sera stessa. L’unica cosa che è ora da capire è da dove sia uscita per evitare che risucceda”.

Un evento che ha mosso anche la comunità virtuale in cui la notizia della fuga dell’animale è stata condivisa dalla preside Riviello sulla pagina ufficiale del comprensivo ed è stata condivisa in gruppi Facebook per velocizzarne le ricerche. Una foto con la gallinella sana e salva ha infine rasserenato tutti coloro che frequentano, si interessano o conoscono la realtà formativa della fattoria dei bambini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400