Cerca

Badia Polesine

Un premio per ricordare Mara

A fine primavera sarà consegnato un riconoscimento nel ricordo della Verzaro.

Un premio per ricordare Mara

Un premio in memoria di Mara Verzaro, la “pioniera” del calcio badiese. Come annunciato nel corso della presentazione del bilancio di previsione, uno degli obiettivi per l’anno appena iniziato, nell’ambito del referato dello sport, è quello di ricordare la calciatrice e allenatrice, nonché figlia di Ottorino Verzaro a cui è dedicato lo stadio di via Roma, venuta a mancare poco meno di tre anni fa.

La volontà dell’amministrazione comunale è infatti quella di istituire un premio per celebrare la figura; come anticipato dall’assessore allo Sport Stefano Baldo. “Tra fine maggio e i primi di giugno - sono state le parole di Baldo - vorremmo procedere al riconoscimento di un premio in ricordo di Mara Verzaro, ovviamente in collaborazione con i familiari, con la Figc di Rovigo e l’Us Badia Polesine che ha in programma la realizzazione di un memorial Mara ed Ottorino Verzaro”.

“Vorremmo inoltre studiare e rendere operativo un regolamento di utilizzo degli impianti sportivi, dopo aver fatto quello inerente alle palestre comunali - ha continuato - e proseguirà il programma di scuola-lavoro dell’istituto Primo Levi, con il quale si cercherà continuare le attività svolte lo scorso anno in abbazia della Vangadizza, nei parchi e agli impianti sportivi”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400