Cerca

Badia Polesine

Palazzo Estensi, si lavora per il recupero

L’amministrazione punta alla “rigenerazione urbana” e alla collaborazione con Lendinara.

Palazzo Estensi, si lavora per il recupero

Badia punta alla “rigenerazione urbana” e alla collaborazione con Lendinara per il recupero di palazzo degli Estensi. Oltre ad essere in queste settimane intervenuta sotto l’aspetto della sicurezza e dell’igiene, l’amministrazione comunale pensa di dare nuova vita al palazzo degli Estensi grazie ad una progettualità che vedrebbe coinvolgere anche la vicina Lendinara.

L’occasione data dalla conferenza stampa dello scorso sabato, organizzata per presentare le future opere che riguarderanno scuole e viabilità e rese possibili grazie ad un finanziamento statale, è servita anche per confermare l’impegno dell’amministrazione sul fronte della salvaguardia del palazzo situato nell’omonima via del centro cittadino.

“Stiamo preparando un progetto e abbiamo deciso di puntare sul palazzo degli Estensi - ha chiarito il sindaco Giovanni Rossi durante la conferenza stampa - Lendinara, da parte sua, ha palazzo Perolari e questa potrebbe essere l’occasione per creare un percorso, in considerazione dell'accesso sull’Adigetto dei due edifici. Di conseguenza, dal punto di vista storico e culturale sarebbe molto bello concretizzare questa iniziativa”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400