Cerca

LENDINARA

Tornano i mercatini domenicali

Dal 27 marzo si parte con cadenza mensile in collaborazione con amministrazione e Gusto Italiano

Tornano i mercatini domenicali

Con marzo iniziano con cadenza mensile i mercatini domenicali organizzati dalla Pro loco in collaborazione con l’amministrazione comunale e l’associazione Gusto Italiano. La Pro loco, dopo il successo della domenica di Carnevale, ha già disegnato un programma fitto di appuntamenti , che è in continua crescita.

“E’ già in allestimento il programma della Fiera di San Marco - comunica con soddisfazione il presidente Claudio Martello - Stiamo attendendo alcune conferme per la stesura definitiva, anche in relazione al Covid. Non mancheranno comunque luna park, concerti, visite guidate, incontri culturali e mostre fotografiche. In cantiere c’è anche la seconda edizione di Tutt’arte, manifestazione dedicata prevalentemente alla pittura. Tutto grazie ai nostri 237 soci che ci indicano che siamo sulla strada buona, agli sponsor che ci sostengono e al supporto dell’amministrazione comunale. Noi ce la stiamo mettendo tutta perché Lendinara possa trascorrere qualche ora di serena allegria in compagnia”.

Si parte intanto quindi con i mercatini di domenica 27 marzo “Aspettando Pasqua”, che animeranno le piazze del centro storico dalle 8.30 alle 19.30 con il mercatino di fiori e piante, di artigianato artistico e creativo di hobbisti ambulanti, oltre alla rassegna di prodotti tipici. Anche i bambini saranno protagonisti della giornata con gonfiabili pronti a disposizione per loro.

Le altre date, già abbozzate per i mercatini, saranno il 24 e 25 aprile, “Fiori e sapori” il 1° maggio, il 29 maggio “Aspettando l’estate”, mentre il 25 giugno ci sarà un’interessante novità con la “Notte bianca” dalle 18 alle 24, che si ripeterà il 30 luglio con “Estate sotto le stelle”; avanti poi con la Fiera di Settembre il 4, 8 e 11 settembre, per poi passare alla sempre apprezzata giornata del 30 ottobre con “Sapori d’autunno” e nel periodo natalizio il 27 novembre, 8 e 18 dicembre e il 6 gennaio con l’Epifania.

I protagonisti dell’estate lendinarese saranno comunque i bambini, con eventi pensati proprio per loro, a partire dalla conferma del teatro dei burattini al Parco San Francesco il venerdì pomeriggio, mentre gonfiabili, giochi e tante altre sorprese aspetteranno i più piccoli sul liston di piazza Risorgimento a partire dalle ore 20 il giovedì nel periodo dal 16 giugno al 25 agosto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400