Cerca

BADIA POLESINE

Due studenti soccorrono e salvano una donna

Due studenti soccorrono e salvano una donna

Due studenti dell’Enzo Bari soccorrono una donna in Transpolesana. Di recente, due giovani dell’istituto superiore badiese sono stati protagonisti di un episodio emergenziale, dando prova di responsabilità e attenzione verso il prossimo: gli studenti dell’Ipsia sono infatti andati in soccorso di una donna che si trovava in difficoltà sulla Transpolesana, all’altezza di uno degli svincoli della Ss 434.

“Stavamo tornando da una serata al bowling di Rovigo - raccontano gli studenti Davide Montagnana e Filippo Lucchini - ma quando eravamo all’altezza dell’uscita abbiamo visto un’ombra sulla strada: una volta accorti che si trattava di una persona abbiamo usato gli abbaglianti, ci siamo fermati nella corsia di decelerazione inserendo le frecce d’emergenza e abbiamo provato a parlarle. Nel frattempo abbiamo chiamato il 112 per segnalare l’accaduto. Siamo ripartiti, ma la signora restava sulla strada”.

I due giovani non si sono però dati per vinti, decidendo di provare ad imboccare la trafficata superstrada dall’opposto senso di marcia. Dopo essersi fermati su una piazzola di sosta col giubbino catarifrangente, i ragazzi sono quindi rimasti con la signora fino all’arrivo dei soccorsi, facendo in modo che l’episodio si concludesse senza danni o feriti.

Gli studenti, una volta tornati in classe, hanno raccontato la vicenda a compagni ed insegnanti, che hanno apprezzato il gesto di altruismo. “Credo fosse giusto sottolineare questo episodio - è il commento della professoressa Giuseppina Bozzolan, referente dell’istituto - i nostri ragazzi sono stati bravi, dimostrandosi persone mature e responsabili”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400