Cerca

BADIA POLESINE

La città piange Remo: era conosciutissimo

Previatello, 73 anni, era stato assessore e presidente della Casa del Sorriso

La città piange Remo: era conosciutissimo

La comunità badiese piange la perdita di Remo Previatello, conosciuto in città per le esperienze da amministratore. È venuto a mancare martedì 5 aprile, all’età di 73 anni, Remo Previatello, assessore comunale al bilancio nella prima delle due ultime legislature guidate dal sindaco Gastone Fantato, quella dal 2009 al 2011, e presidente del consiglio d’amministrazione della Casa del sorriso precedente all’attuale, e dunque quello rimasto in carica dal 2012 al 2017. È stato inoltre per molti anni direttore di banca, prima a Badia e poi a Villadose.

A darne in triste annuncio sono la moglie Chiara, i figli Andrea, Guido e Carlo, le nuore Rossella e Marisa, i nipoti Giacomo e Diego, il fratello, la sorella e i parenti. I funerali si terranno oggi alle 16 nella chiesa arcipretale di Badia di piazza Vittorio Emanuele II, partendo dall’abitazione di via Pesa Vecchia. Al termine della cerimonia si proseguirà per il cimitero locale. Anche l’amministrazione comunale e la Casa del sorriso, con un’affissione, hanno espresso la propria partecipazione al cordoglio della famiglia. “Era una persona di grande valore morale ed un tecnico preparato - commenta il sindaco Giovanni Rossi, ex “collega” di giunta nel primo mandato di Gastone Fantato - sono molto dispiaciuto, era un amico e una persona con cui ancora adesso parlavo volentieri ed era interessato alla vita di Badia”.

La dipartita di Remo Previatello arriva a solo pochi giorni di distanza da quella di Mario Guerrato, che fu vicepresidente della casa di riposo, prima con Giancarlo Cicogna e poi con Claudio Brusemini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400