Cerca

L’INIZIATIVA

Boom di richieste per il “piatto”

La nuova pietanza tipica all’esordio ha conquistato tutti: dopo Pasqua il bis.

Boom di richieste per il “piatto”

Tutto esaurito nella suggestiva cornice delle sale del ristorante Ca’ Pisani di Lendinara per la presentazione del piatto di Lendinara: la zuppa di Lendinara è stata infatti protagonista della serata, dopo la presentazione ufficiale da parte del Distretto del Commercio del Comune.

Ideatore del piatto è il cuoco Franco Ruggero, che sottolinea quanto sia stata fondamentale la collaborazione con i ristoratori e i produttori del territorio per ottenere il risultato desiderato: un piatto che fosse semplice, vicino alle materie prime del luogo, disponibile tutto l’anno e garanzia di qualità. Crostini di pane Dolce Forno, la verdura di Lusia, le patate e anche la birra del produttore locale Rattabrew.

Il successo di pubblico è stato talmente soddisfacente, che la serata verrà ripetuta dopo Pasqua, per permettere ai tanti che ne hanno fatto richiesta di poter degustare questo piatto unico.

Puntiamo alla città ospitale - ha commentato il sindaco Luigi Viaro - tutto quello che è legato alla gastronomia, alla ricezione, al decoro e all’immagine di una città da scoprire. Al tempo stesso vogliamo far conoscere Lendinara fuori dal proprio territorio, per dare ampia visibilità e promozione”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400