Cerca

LUSIA

Doni pasquali per i bambini

Doni pasquali per i bambini

Lorella Battistella, assessore comunale di Lusia

L’assessore all’istruzione del comune di Lusia, Lorella Battistella, ha portato dei doni come augurio di buone festività pasquali ai bambini delle scuole dell’infanzia del comune.

Nella mattinata di mercoledì 13 aprile scorso, esattamente il giorno prima della pausa scolastica per le vacanze pasquali, l’assessore all’istruzione del comune di Lusia Lorella Battistella ha voluto esprimere la gioia della Pasqua e la vicinanza alle famiglie dei bambini delle scuole dell’infanzia di Lusia donando un libricino a ogni bambino.

In particolare, gli istituti interessati sono stati le scuole dell’infanzia paritarie S.G. Bosco di Lusia e G. Marchiori di Cavazzana oltre alla statale E. D. Amicis. L’obiettivo, oltre a quello di aver permesso ai bambini di passare con le famiglie un ulteriore momento di condivisione attorno ad un libro nel periodo della Pasqua, è stato poi anche quello sempre attuale di promuovere la lettura fin dalla tenera età. Un pensiero certamente molto gradito per i genitori ma anche per i bambini che hanno accolto di buon grado l’assessore a scuola.

“Il sostegno e la promozione al piacere della lettura è da sempre un argomento presente e importante nella programmazione didattica delle nostre scuole - sono le parole dell’assessore Lorella Battistella - e questo vuole essere un piccolo segno di condivisione, anche da parte dell’amministrazione”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400