VOCE
BADIA POLESINE
27.04.2022 - 12:30
Arrivano anche nuovi cestini per i rifiuti. L’assessore Segantin: “Il centro sarà pulito e in ordine”
Il servizio di pulizia del centro storico di Badia Polesine si farà anche nei giorni festivi. La giunta guidata dal sindaco Giovanni Rossi ha in questi giorni portavo avanti alcune iniziative per migliorare l’aspetto del decoro urbano, sia nel centro storico che nelle frazioni.
Nelle scorse ore, infatti, l’amministrazione ha richiesto l’attivazione del servizio di pulizia del centro storico anche per le giornate festive: in una missiva inviata ad Ecoambiente ed al consiglio di bacino, l’assessore all’ambiente Stefano Segantin ha chiesto di rendere attivo il servizio di spazzamento manuale nelle domeniche e nei giorni festivi, qualora siano infrasettimanali, per almeno tutto l’anno in corso.
“Da quest’anno si inizierà con un nuovo servizio di pulizia, che sarà attivo anche nei giorni festivi - annuncia l’assessore Stefano Segantin - visto che alla mattina della domenica la gente che frequenta la piazza si ritrova una Badia abbastanza disordinata dopo il sabato sera, abbiamo scritto ad Ecoambiente per attivare il servizio di pulizia nel centro storico, per 240 euro ad intervento. Il centro di Badia sarà così pulito, lavato e messo in ordine; il tutto sarà inserito nel piano economico di Ecoambiente, diventando quindi una cifra irrisoria”.
Sempre per quanto riguarda l’aspetto del decoro urbano, l’assessorato all’Ambiente ha anche confermato una nuova fornitura di cestini porta rifiuti a potenziamento di quelli già installati. Riviere e frazioni “Abbiamo acquistato una sessantina di cestini - prosegue l’esponente della giunta - che andranno installati nel centro storico, lungo le riviere, nelle frazioni ed anche nei giardini pubblici, dove verranno posizionati dei contenitori a doppie tasche. I cestini che installeremo nel centro storico del paese andranno a completare le zone dove mancavano o comunque dove c’era diversa distanza tra un cestino e l’altro”.
Per finire, proseguendo con le iniziative promosse dai referati in capo all’assessore Segantin, è in partenza una nuova tornata di asfaltature che interesserà anche alcune zone periferiche. “Dal 9 maggio inizieremo ad asfaltare in alcune frazioni - conclude il delegato alle frazioni - in particolare saranno rifatti tratti di via Colombano e via Schiesara, di via Orti e via Serraglie a Villafora, di via Capitello Rasa e di via Chieregato a Villa d’Adige. Per quanto riguarda invece il centro di Badia, gli interventi interesseranno tutta via Pinzon, via Degli Estensi e un tratto di via Migliorini”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE