you reporter

LENDINARA

La Banda suona per l’Ucraina

E’ stato emozionante il ritorno del Corpo Bandistico diretto dal maestro Francesco Centin

La Banda suona per l’Ucraina

10/05/2022 - 09:52

E' stato emozionante il ritorno del Corpo Bandistico Città di Lendinara che è diretto dal maestro Francesco Centin che domenica scorsa, l’8 maggio, ha incantato il pubblico del Teatro Comunale Ballarin a Lendinara con il Concerto di Primavera.

Anche stavolta a farla da padrone è stata la solidarietà: il concerto è stato infatti dedicato alla raccolta fondi a favore dell'Ucraina e dei suoi abitanti, che stanno vivendo un momento di particolare difficoltà.

All'evento, al quale erano presenti, tra le autorità, il sindaco Luigi Viaro e il presidente della Pro Loco Claudio Martello, non sono mancate due tra le associazioni di volontariato attive sul territorio lendinarese, Croce Rossa Italiana e Aido.

Domenica 8 maggio ricorreva infatti anche la Giornata Mondiale della Croce Rossa, alla quale l'amministrazione comunale di Lendinara ha voluto dare spazio per dire un grazie visibile ai volontari che si sono spesi al centro vaccini per un intero anno e non solo, anche per la presenza costante nelle manifestazioni istituzionali e a supporto di quelle sportive.

Per questo il portico dell'ex Pescheria è stato illuminato di rosso e sulla facciata del Municipio è stata esposta la bandiera con la croce rossa su fondo bianco.

Un segno tangibile per dire grazie ai volontari che quotidianamente si spendono, anche a scapito dei loro impegni.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl