VOCE
BADIA POLESINE
11.05.2022 - 09:31
Lavori in corso al punto sanità di Badia Polesine
Prosegue il recupero del Punto sanità. È questa la novità più significativa annunciata nel corso dell’ultimo consiglio comunale dall’onorevole e vicesindaco Antonietta Giacometti, che in occasione della presentazione del bilancio consuntivo 2021 ha riepilogato le iniziative portate avanti dagli assessorati a lei in capo ed anticipato il proseguo dei lavori all’ex ospedale cittadino, con un primo stralcio già partito nei primi mesi dello scorso anno.
“Nel corso del 2021 ma anche di recente - ha spiegato la vicesindaco - ho avuto più incontri con la direzione generale della nostra Ulss locale, la quale mi ha confermato di volta in volta il proseguimento del secondo stralcio dei lavori di recupero del nostro ex ospedale, un risultato ottimo se pensiamo che il progetto di intervento vede l’importo di spesa pari a 4,5 milioni di euro. Un’opera che Badia attendeva da decenni”.
Passando poi alle progettualità legate ai propri referati, Giacometti ha proseguito parlando del Commercio, un tema che la parlamentare ha in questi anni seguito con la collaborazione del capogruppo Cristian Brenzan, a cui ha rivolto il proprio ringraziamento. Oltre all’adesione al Distretto del commercio, l’onorevole ha posto l’accento sui tentativi di riorganizzazione del mercato settimanale, per il quale “si dovrà affrontare l’aspetto delicato della viabilità legata al libero transito dei mezzi di soccorso in caso di emergenza. Non è semplice riuscire a ricollocare molti dei banchi mantenendo accorpato tutto il mercato senza allontanarlo dal tessuto commerciale – ha riflettuto l’esponente della giunta - La volontà però è quella di non stravolgere l’attuale e consolidato posizionamento. Salvaguardare le botteghe del centro storico è da sempre un principio a cui tiene l’amministrazione, in special modo considerando i pesanti strascichi determinati dalle chiusure dovute all’emergenza sanitaria”.
“Nel corso del 2021 - ha quindi proseguito Giacometti - si sono svolti numerosi incontri per la definizione delle tipicità culinari del nostro territorio, un’iniziativa che grazie al supporto della Pro loco, si vuole portare avanti, sia per sostenere la ristorazione locale, particolarmente colpita dalle restrizioni di questi ultimi due anni, sia per la promozione turistica del Comune”. Infine, un pensiero è andato all’Aoeb, l’Associazione degli operatori economici badiesi, che nei mesi scorsi ha visto un rinnovo del direttivo. “Esprimo un particolare ringraziamento al gruppo che ha preso in mano il timone degli Operatori economici badiesi - ha concluso la parlamentare - Il gruppo ha saputo mettere in piedi in tempi brevi un ricco programma di iniziative, e può contare sulla disponibilità e collaborazione di questa amministrazione”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE