Cerca

LENDINARA

Il laboratorio scientifico ora è realtà

La dirigente scolastica Laura Riviello: “Abbiamo chiuso un cerchio di progettualità”

Il laboratorio scientifico ora è realtà

Un momento importante per tutta la comunità

La dirigente scolastica Laura Riviello: “Abbiamo chiuso un cerchio di progettualità”

L’Istituto comprensivo di Lendinara inaugura il nuovo laboratorio scientifico nella scuola secondaria Alberto Mario e fa viaggiare con la fantasia nello spazio grazie ad un incontro animato dagli studenti di terza media assieme al Gruppo Astrofili Polesani e al dottor Dario Tiveron. L’Istituto comprensivo di Lendinara ha finalmente concretizzato un progetto in cantiere da molti mesi che si unisce alla presenza del planetario a scuola e alla partenza del percorso scientifico-tecnologico all’Alberto Mario dal prossimo anno scolastico.

Un progetto ambizioso, quello del laboratorio, realizzato grazie al prezioso contributo e sostegno dell’azienda Inox Tech di Lendinara e dell’amministrazione comunale che hanno creduto in questa preziosa opportunità per gli studenti del percorso scientifico-tecnologico ma non solo.

“Abbiamo deciso di inaugurare già ora il laboratorio scientifico in modo da chiudere un cerchio di progettualità ed iniziare direttamente il prossimo anno con tutte le opportunità didattiche e formative che il laboratorio potrà offrire ai ragazzi - spiega la dirigente scolastica Laura Riviello - è un ambiente nuovo ottenuto dall’unione di due aule. È strutturato in modo sia da permettere la sperimentazione scientifica sia per poter accogliere conferenze e momenti presentativi".

"È stata una giornata bellissima ed emozionante. Grazie all'amministrazione comunale e al contributo di Inox Tech si è realizzato un sogno. I nostri ragazzi avranno a disposizione un ambiente davvero accogliente e ben strutturato. Nel pomeriggio con gli Astrofili Polesani ed il professor Tiveron i nostri ragazzi hanno avuto la possibilità di fare anche esperienze pratiche. Un ringraziamento speciale da parte mia va a tutto il dipartimento di matematica e scienze”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy