Cerca

Altra replica di Tommasi a Parisotto <br/> "Manterremo la scuola a Rottanova"

37930
Il sindaco Henri Tommasi risponde a Parisotto sulla scuola primaria di Rottanova.
CAVARZERE – Parla di “fervida fantasia” il sindaco Henri Tommasi replicando alle affermazioni del capogruppo di Forza Italia, Pier Luigi Parisotto, relative alla rampa franata nella frazione di Rottanova.

“Parisotto asserisce ora che la sua amministrazione avrebbe lasciato i soldi per realizzare i lavori e che questa amministrazione li avrebbe spesi in altro modo – queste le parole del primo cittadino – il mio predecessore, per l’ennesima volta, fa finta di dimenticare di averci lasciato un comune sull’orlo del dissesto finanziario come è stato ufficialmente certificato dalla Ragioneria dello Stato. Altro che soldi in cassa”.

Tommasi prosegue dicendo che la sua amministrazione comunale quando si è insediata ha trovato le “casse vuote” e “debiti da pagare”. “Tutto ciò – continua il sindaco – è documentato e certificato”.

“E’ incredibile – così il sindaco – sentire da lui certe affermazioni, perché arrivano dalla stessa persona, Parisotto, che ha vinto le sue campagne elettorali promettendo alla cittadinanza il mantenimento del nostro ex ospedale e la tanto agognata piscina comunale. Tirare poi in ballo l’amministrazione comunale riguardo alla chiusura della scuola materna parrocchiale è un evidente tentativo di gettare fumo negli occhi dell’opinione pubblica, l’annuncio alla comunità di Rottanova non l’ha certo dato l’assessore Fontolan ma la parrocchia e già da mesi. Abbiamo invece assicurato il nostro impegno per cercare di mantenere in vita la scuola primaria della frazione perché siamo convinti che una scuola sia un presidio vitale per ogni comunità, ma su questo Parisotto naturalmente non dice una parola”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400