Cerca

Pd e Sel sulla rampa di Rottanova <br/> "Al via i lavori di ricostruzione"

38329
Pd e Sel confermano che entro l'anno verrà sistemata la rampa di Rottanova con i finanziamenti regionali.
CAVARZERE – I gruppi consiliari di Pd e Sel tornano a focalizzare l’attenzione sulla rampa di Rottanova, chiusa al traffico ormai da un anno a causa di un cedimento, per la quale è in arrivo un finanziamento regionale di 100mila euro.
“Al termine di un lungo iter, molto complesso e travagliato – così i consiglieri di Sel e Pd – il consiglio regionale ha approvato il bilancio di previsione 2015 della Regione Veneto e nello stesso documento previsionale è previsto un finanziamento di 100mila euro per il rifacimento della rampa sul Gorzone a Rottanova”.

“Con il supporto della propria struttura tecnico-amministrativa – chiosano Pd e Sel – il Comune, di concerto con gli altri enti pubblici interessati, deve attivare le procedure previste al fine di procedere, già nel corso del 2015, con i lavori di ricostruzione della rampa mettendo così fine ai pesanti disagi, sociali ed economici, che i cittadini, soprattutto i residenti e coloro che si recano al cimitero di Rottanova, stanno tuttora affrontando”.

Quello della rampa interrotta è un problema particolarmente sentito dai residente della frazione, essa è chiusa al traffico dal maggio dello scorso anno ma già da molto prima aveva dato segni di cedimento, tali da indurre l’amministrazione comunale a farvi transitare i mezzi attraverso un senso unico alternato. Qualche mese fa, a novembre, gli abitanti di Rottanova si erano anche recati in massa al consiglio comunale per chiedere delucidazioni.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400