Cerca

Tommasi promuove il bilancio <br/> "Tasse sotto la media italiana"

38440
Il sindaco Henri Tommasi ha promosso il bilancio dopo l'ultima seduta del consiglio comunale.
CAVARZERE - Il consiglio comunale di Cavarzere ha approvato, nella seduta di mercoledì scorso, il rendiconto per l’esercizio finanziario 2014. A qualche giorno di distanza, il sindaco di Cavarzere, Henri Tommasi, evidenzia quelli che a suo avviso appaiono come i tratti distintivi del documento.

“E’ diminuito drasticamente l’indebitamento perché questa amministrazione non ha acceso alcun nuovo mutuo – esordisce il sindaco – è sceso di conseguenza l’indebitamento procapite e quindi questo porterà a delle agevolazioni finanziarie che si ripercuoteranno nei prossimi esercizi”.
Il primo cittadino passa poi a soffermarsi sulle scelte programmatiche attuate dalla sua giunta, attraverso il consuntivo appena approvato, precisando quello che la differenzia dalle scelte di chi l’ha preceduta a Palazzo Barbiani.

“Tale documento – afferma – è la dimostrazione della lungimiranza di questa amministrazione e della programmazione da essa attuata, con un’ottica non a breve termine ma che guarda al futuro, un aspetto mai preso in considerazione dalla precedente giunta di centrodestra”.
“La parte corrente ora è in equilibrio non con entrate straordinarie ma con entrate ordinarie – queste le parole di Tommasi – ciò significa che questa amministrazione è riuscita a evitare il dissesto finanziario del Comune di Cavarzere e al contempo ha fatto in modo che potessero essere mantenuti tutti i servizi esistenti senza alcun taglio, anzi alcuni servizi sono stati addirittura ampliati. Tutto è stato fatto con una tassazione che è al di sotto della media nazionale”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400