you reporter

Cura del campo polivalente<br/>Rottanova ancora in attesa

rottanova[1].JPG

05/05/2015 - 16:14

di Nicla Sguotti

Una quindicina d’anni fa il comune ha dotato la frazione di un impianto polivalente, sorto sul vecchio campo da tennis in via Giare Inferiori. Inizialmente il campetto era stato dato in gestione al comitato cittadino della frazione, che per diversi anni ha provveduto alla sua manutenzione. Oggi non risulta più essere gestito dall’associazione e da tempo la cura dell’impianto è fatta, quando possibile, da qualche genitore volenteroso che, a proprie spese e senza nessun incarico ufficiale da parte del comune, si preoccupa di dare un minimo di dignità al luogo in cui tanti ragazzi trascorrono interi pomeriggi.
Alle soglie della stagione estiva, anche alcuni genitori si sono dati appuntamento una domenica mattina al campetto e per tutto il giorno hanno lavorato sodo, ripulendo il campo dai rifiuti, rattoppando le varie strutture presenti e soprattutto facendo pulizia di piante, alberi ed erbacce che attorniavano il campo. Ora il campetto è di nuovo utilizzabile e i ragazzi di Rottanova potranno continuare a beneficiarne.
Per la gestione del campo polivalente il comune di Cavarzere ha emesso un bando e, nel febbraio 2014, vincitore è risultato essere il comitato cittadino di Rottanova. L’assessore ai lavori pubblici, Renzo Sacchetto, fa sapere che l’ufficio preposto sta ultimando la documentazione e a breve dovrebbe esserci l’attesa firma della convenzione tra comune e comitato.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl