you reporter

Un weekend dedicato alla legalità<br/>grazie al Comitato della Croce

don%20luigi[1].JPG

Don Luigi Merola

08/05/2015 - 16:04

di Nicla Sguotti

E’ una giornata interamente dedica alla legalità quella promossa domani dal Comitato della Croce di Cavarzere, associazione che da anni promuove iniziative dedicate alla formazione e sensibilizzazione nell’ambito della solidarietà e del ricordo dell’antimafia.
Il programma della due giorni dedicata alla legalità è molto intenso, si inizia domattina con incontri riservati agli studenti, al Reparto mobile della Polizia di Padova alle 10 si terrà un incontro con gli studenti sul tema della legalità, al quale parteciperà anche una delegazione di Cavarzere e di Cona. I relatori saranno don Luigi Merola, l’imprenditore Corrado Sensi di Napoli e il procuratore di Belluno Francesco Saverio Pavone, che parleranno della Mafia. La Polizia di Stato apre le porte della caserma padovana di via D’Acquapendente per ospitare i giovani studenti di Padova e di Cantarana, frazione di Cona.
Nel pomeriggio, nel campo di calcio di Cantarana, ci sarà invece un quadrangolare di calcio con le squadre dei Carabinieri del Comando provinciale di Venezia, del Reparto mobile della Polizia di Padova, dei Cavalieri guardiani di pace di Assisi-Malta e degli amatori di Cantarana. Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto all’associazione napoletana “A voce de creature” di don Luigi Merola, parroco anticamorra che vive sotto scorta. Domenica, nella chiesa parrocchiale di Cantarana, alle 10 don Luigi Merola celebrerà la messa, che sarà animata dalla Corale Parrocchiale.




LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl