Cerca

"Allarghiamo Venezia al Polesine"<br/> il consiglio della Città Metropolitana

brugnaro[1].JPG

Il consigliere Amedeo Bernello con il sindaco Luigi Brugnaro

Presente anche il cavarzerano Amedeo Bernello: "La Città Metropolitana dovrà guardare con un occhio particolare verso il Polesine".
VENEZIA - Ha ricevuto la fascia azzurra, che un tempo era quella della provincia di Venezia, dalle mani del prefetto Cesare Castelli. E da ieri Luigi Brugnaro, sindaco di Venezia, è pure il sindaco della Città Metropolitana.
E nella squadra dei consiglieri della Città Metropolitana ci sarà anche un cavarzerano, Amedeo Bernello, consigliere comunale di minoranza ma eletto a Venezia.
“Sarà una Città Metropolitana estesa, non veneziocentrica - le parole di Bernello - come ha detto Brugnaro la Serenissima dovrà essere la perla di una conchiglia che è tutta la provincia. La Città Metropolitana dovrà portare benefici in tutto il territorio veneziano, ma anche guardare oltre, con un occhio particolare verso il Polesine, territorio contiguo al Cavarzere”.
Secondo Bernello il Polesine potrebbe aumentare le opportunità per se stesso e per i territori limitrofi “essendo una zona ricca di risorse e comunque sempre nell’ambito del bacino della gronda lagunare”.



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400