you reporter

Erba alta in via Maddalena<br/> i genitori dei bambini protestano

Rottanova

46663

17/09/2015 - 13:30

di Nicla Sguotti

ROTTANOVA (Cavarzere) – Anche a Rottanova, alla primaria “Tullio Serafin”, è ripresa la scuola e pare che quest’anno l’erba del giardino sia più alta del solito.

A dirlo sono alcuni genitori dei bambini che frequentano la scuola nel plesso di via Umberto Maddalena, i quali evidenziano che quest’anno l’erba non è stata tagliata prima del rientro a scuola dei bambini. La situazione pare andare oltre un po’ di erba leggermente più alta del solito, da mesi infatti i residenti nella zona della scuola si lamentano per l’incuria totale in cui versa il giardino di una casa privata, confinante con la primaria e con altre abitazioni private.

Per la precisione è da giugno che alcuni residenti di via Maddalena hanno segnalato, prima alla Polizia locale e poi all’Ufficio ambiente, una situazione critica dal punto di vista igienico-sanitario, causata dalla presenza, in una proprietà adiacente alle proprie abitazioni, di un terreno incolto da mesi. Il risultato dello stato di abbandono sono, oltre all’erba alta, piante di bambù diventate ormai alberi di qualche metro, insetti, larve delle più varie specie, bisce e ratti. Pare che nell’ultimo periodo siano aumentati i topi che vagano liberamente nel giardino della casa in questione, in quelli delle proprietà confinanti e anche nel parco della scuola.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl