Cerca

Padre Pietro Bettelli se ne va <br/> domenica l'ultima messa in comunità

Cavarzere

47076
Cavarzere si prepara a salutare padre Pietro Bettelli, canossiano, che lascerà la città dopo nove anni per trasferirsi in Sicilia.
CAVARZERE - La comunità cavarzerana si prepara a salutare, nella giornata di domenica, padre Pietro Bettelli, superiore dei padri canossiani di Cavarzere negli ultimi nove anni, chiamato ora a trasferirsi nella comunità e patronato di Pachino, in provincia di Siracusa. Il saluto ufficiale al sacerdote e il benvenuto a padre Pierantonio Zago, che prende il suo posto a Cavarzere, si terrà domenica. Alle 9.30 la messa celebrata dai due padri canossiani nel duomo di San Mauro quindi il pranzo al patronato “San Pio X” di via Tullio Serafin. Padre Pietro è molto amato in città, soprattutto tra i più giovani con i quali ha saputo creare un forte legame avviando grandi progetti negli ultimi anni. Basti pensare, solo per citare una delle iniziative più conosciute, il Grest che tutti gli anni viene organizzato al Patronato “Pio X”, nelle ultime edizioni ha coinvolto più di quattrocento bambini e ragazzi.

Tra i tanti attestati di stima quello si Alcide Benito Crepaldi, storico esponente politico cavarzerano, che gli scritto una lettera di ringraziamento. “La sua presenza è stata tanto discreta quanto operosa – così Crepaldi – ha dato un continuo impulso all’attività dello storico patronato, in particolare per quanto concerne le discipline sportive e le consuete attività estive, fornendo un solido riferimento alle famiglie che sanno di avere i loro figli in mani sicure, impegnati in passatempi sani. Quanta umiltà, quanta semplicità, quanta generosità non sbandierata nel suo vivere, sempre e dovunque, con le sue capacità organizzative ha saputo coinvolgere validi collaboratori e mettere sempre d’accordo tutti”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400