Cerca

"Il mulino di Rottanova" <br/> apre l'Ottobre con l'autore

Cavarzere

sguotti[1].JPG
Presentato il libro di Nicla Sguotti sulla storia dei manufatti nell’Adige.
“Il mulino di Rottanova” di Nicla Sguotti ha aperto domenica la rassegna “Ottobre con l’autore”, promossa dall’assessorato alla cultura di Cavarzere che ospita per tutto il mese autori cavarzerani. A fare gli onori di casa è stato il vicesindaco Paolo Fontolan, il quale ha dato il benvenuto ai presenti.
A scendere più dettagliatamente nei contenuti del libro di Nicla Sguotti, edito da Apogeo Editore, è stato Graziano Garbin, presidente del Comitato cittadino di Rottanova, che ha promosso il progetto della realizzazione del volumetto dedicato ai mulini sull’Adige. Ha ricordato come lo spunto per avviare l'iniziativa sia nato dal geometra Pietro Giorio, recentemente scomparso, il quale ha voluto donare alla frazione di Rottanova alcune stampe di immagini d’epoca del mulino. Anche Enzo Salmaso ha poi aggiunto qualche dettaglio sull’avvio del progetto e sul suo sviluppo, del quale si è occupata la giovane scrittrice cavarzerana.
Vi è stato poi un momento dedicato a Giorio. Dopodiché sono intervenuti l’editore Paolo Spinello e l’autrice, che ha tracciato una descrizione dei contenuti del libro.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400