Cerca

Vicenda Ipab "Danielato" <br/> i dubbi del consigliere Tasso

Cavarzere

48631
La consigliere di minoranza MArzia Tasso ha presentato un'interrogazione al sindaco di Cavarzere e una lettera ai cittadini sulla situazione dell'Ipab "Danielato".
CAVARZERE - Un’interrogazione al sindaco e una lettera aperta ai cittadini sull’attuale situazione dell’Ipab “Danielato”, in relazione al progetto in corso di realizzazione per la ristrutturazione e alla luce dei cambiamenti in atto a livello di programmazione regionale.

La prima a puntare l’attenzione sull’istituto cavarzerano è stata la consigliere di minoranza Marzia Tasso, la quale ha scritto al sindaco chiedendo di conoscere quali atti ha intenzione di assumere l’amministrazione comunale dopo aver saputo che la “Danielato”, che ospita attualmente 70 persone, a ristrutturazione compiuta non potrà averne più di 90.

Inoltre, Tasso chiede di sapere se esiste una proposta di unificare l’attuale struttura cavarzerana con l’Ipab di Merlara, in considerazione del fatto che l’attuale direttore è incaricato di svolgere la sua funzione in ambedue le strutture. Infine, domanda al sindaco quali azioni intende intraprendere in relazione alla trasparenza amministrativa, per verificare “l’utilizzo coerente del lascito Danielato e di tutti i lasciti effettuati nel corso del tempo” alla struttura.
Anche Martina Ruzza, attivista del Movimento 5 Stelle di Cavarzere, ha evidenziato in una nota che un progetto di legge regionale prevede che le Ipab con più di 120 posti letto e volume dei ricavi degli ultimi tre anni non inferiore a 4 milioni e mezzo di euro provvedano a trasformarsi in aziende pubbliche di servizi alla persona.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400