Cerca

Lavori in via Spalato <br/>asfaltatura quasi competata

Cavarzere

48834
Via Spalato a Cavarzere, asfaltatura quasi completata. L'assessore ai lavori pubblici spiega il punto della situazione.
CAVARZERE – In questi giorni stanno proseguendo i lavori in via Spalato, oggetto di un restyling voluto dall’amministrazione comunale e coordinato dall’assessorato ai lavori pubblici.

"Sta per essere completata la prima fase dei lavori di asfaltatura – annuncia l’assessore ai lavori pubblici Renzo Sacchetto – che riguarderà il tratto di via Spalato che va dall’intersezione con via Visentin a quella con via Pio La Torre. Il lavoro sarà eseguito a cura e a spese di Edison Gas che ha l’obbligo contrattuale di ripristinare l’asfalto dopo la posa delle tubazioni a servizio della nuova lottizzazione di via Spalato”.

L’assessore precisa poi che tale intervento di asfaltatura rappresenta solo una prima fase, con ulteriori interventi in programma già dai prossimi mesi. Sacchetto fa anche alcune precisazioni inerenti il tratto di via Spalato che va dall’intersezione con via Pio La Torre fino al cimitero.

“Nel tratto fino a via La Torre – afferma – si procederà con un’asfaltatura su tutta la larghezza della strada e lì il lavoro sarà definitivo, mentre per il restante tratto di via Spalato si procederà con un intervento di asfaltatura provvisoria che servirà a mettere la via in sicurezza. A breve infatti si inizierà ad avviare il secondo stralcio dell’intervento, secondo il progetto appena approvato dal consiglio comunale nel corso della sua ultima seduta, nel mese di settembre. Di questo progetto, denominato Secondo stralcio di via Spalato e dal costo di 180mila euro, realizzato in collaborazione con Polesine Acque e pagato compensando i crediti che il comune vanta con suddetta società, sta per essere pubblicato il bando per l’affidamento dei lavori. Si realizzerà un marciapiede sul lato destro, il taglio degli alberi e loro sostituzione con altre piante meno invasive. Questa via come ben si sa e molto praticata in quanto molti la usano per praticare una sana attività fisica ma soprattutto perché porta al cimitero del capoluogo e questo intervento permetterà di percorrerla in tutta sicurezza. I lavori si concluderanno, finite tutte le opere, con la sistemazione definitiva del manto stradale del tratto che va da via Pio La Torre sino al cimitero, oggetto di un altro affidamento dei lavori".
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400