you reporter

L'orchestra "Tullio Serafin" <br/> festeggia 20 anni di attività

Cavarzere

51483

10/12/2015 - 13:00

di Nicla Sguotti

CAVARZERE - L’orchestra “Tullio Serafin” di Cavarzere festeggia quest’anno i suoi vent'anni di attività che saranno celebrati con diverse iniziative. L’apertura ufficiale dei festeggiamenti è prevista per sabato prossimo, con una serata che si preannuncia emozionante: la chiesa di San Giuseppe ospiterà, per la prima volta nel territorio cavarzerano, i ragazzi del Coro Manos Blancas del Friuli, meglio conosciuti come “Coro delle Mani Bianche”, i quali, accompagnati dall’Orchestra giovanile “Diego Valeri” diretta da Giuseppe Laudani, presenteranno “Note di Natale”, ovvero i canti della tradizione natalizia tratti dal repertorio italiano, inglese, americano, francese e israeliano.

L’appuntamento è per le 21 e nel corso della serata, che sarà presentata da Paolo Fontolan, è previsto un significativo omaggio al compositore Nicola Piovani, che per questi ragazzi ha composto un brano eseguito nel dicembre 2013 durante il Concerto di Natale al Senato. Il Coro Manos Blancas del Friuli Venezia Giulia, che intende sviluppare il progetto avviato in Venezuela dal maestro Abreu, teso ad applicare il metodo del “Sistema delle Orchestre e Cori Giovanili e Infantili” anche a bambini con deficit cognitivi e sensoriali, sarà diretto da Paola Garofalo e Lucia Grizzo.

La serata, che prevede il coinvolgimento di oltre cento giovani, è organizzata dall’amministrazione comunale di Cavarzere in collaborazione con il Gruppo solidarietà San Giuseppe, la Pro loco di Cavarzere, la Parrocchia di San Giuseppe, l’Orchestra e Coro “T.Serafin, il Sistema orchestre e cori giovanili e infantili in Italia, l’Orchestra giovanile “Diego Valeri” e la Serafin Youth Symphony Orchestra. L’ingesso è libero.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl