Cerca

Videosorveglianza, installate <br/> le prime cinque videocamere

Sicurezza

47886
Il sindaco Henri Tommasi annuncia l'avvenuta installazione di cinque videocamere sulle aree ecologiche cavarzerane di Boscochiaro, Rottanova, Grignella, Botta e Maresana.
Lo aveva annunciato il sindaco Henri Tommasi a inizio anno, facendo un elenco dei provvedimenti che la sua amministrazione aveva in mente di realizzare negli ultimi mesi di governo della città, ed ora le cinque telecamere di videosorveglianza sono state installate.



"Abbiamo pensato - afferma il sindaco - a un piano di videosorveglianza del territorio che inizia con la predisposizione di queste telecamere, che sono rimovibili. L’intenzione è quella di ampliare di anno in anno le varie aree di sorveglianza, sia nelle aree ecologiche che nei punti di accesso ai centri abitati, fino ad avere un piano di sorveglianza generale sull’intera città".



Spiega poi che in questa prima fase l’intenzione dell’amministrazione comunale è stata quella di predisporre le telecamere in diverse aree ecologiche del territorio cavarzerano, in modo che ciò possa rappresentare un deterrente rispetto ai continui abbandoni di rifiuti. "Boscochiaro, Rottanova, Grignella, località Botta, vicino al centro, e località Maresana verso Loreo" elenca Tommasi. "Da ormai più di un anno - chiosa Tommasi - abbiamo in servizio nella caserma dei Carabinieri di Cavarzere tredici carabinieri con un ampliamento dell’organico di due unità. Si tratta di un elemento sicuramente positivo".



Il servizio completo in edicola nella Voce di mercoledì 25 maggio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400